Monster Hunter diventa un film per Hollywood

Pare proprio che Hollywood abbia trovato nei videogiochi il nuovo medium da predare in cerca di marchi e storie. Così, al Tokyo Game Show, Ryozo Tsujimoto di Capcom ha annunciato che in America sta venendo realizzato un film, con attori, tratto dalla serie di videogiochi “Monster Hunter”. Non abbiamo altri dettagli e non sappiamo quando arriverà nei cinema ma sembra che lo sviluppo stia andando bene.

Normalmente sarei sorpreso di una simile notizia: “Monster Hunter” mi è sempre parso un gioco più concentrato sul gameplay che sulla trama. Magari può essere interessante come ambientazione, come design, ma come narratore non mi sembra ricco di spunti per raccontare una storia (o almeno non mi sembra più ricco di spunti di qualsiasi altra cosa). Ma dopo l’annuncio di una trilogia di film thriller e fantascientifici tratta da “Tetris” come potrei sollevare dubbi su “Monster Hunter”?

Persino “Warcraft”non è una serie famosa per la qualità della sua trama (anzi) ma ha avuto il recente adattamento cinematografico “Warcraft – L’inizio” che, seppur non capendo cosa abbia reso grande la serie di Blizzard, è alla fine guardabile e godibile. Nei prossimi anni avremo una vera e propria pioggia di adattamenti cinematografici di videogiochi, da quelli Ubisoft (“Tom Clancy’s Splinter Cell” e “Assassin’s Creed” per esempio) ad appunto quelli Activision Blizzard (“Call of Duty”), da cose improbabili come i film di “Fruit Ninja” o “Missile Command” al film di “Detective Pikachu”, dai film di “Portal” e “Half-Life” di J.J. Abrams a quello di “Minecraft”.

[Fonte: Kotaku]

Potrebbe piacerti anche