Naughty Dog: novità su The Last of Us all’Outbreak Day 2016

No, ve lo diciamo subito: non si tratta di “The Last of Us 2”, almeno per quanto ne sappiamo noi. Anche se sono girate delle informazioni e persino delle immagini del gioco nei giorni scorsi, accompagnate da una fantomatica intervista a Naughty Dog su una misteriosa rivista… tutto ciò si è rivelato falso. Non mi stupisce: Naughty Dog svelerebbe i primi dettagli di “The Last of Us 2” a una rivista sconosciuta che appare su un sito altrettanto ignoto? Però alcune novità sul mondo di “The Last of Us” arriveranno in effetti tra pochi giorni durante l’Outbreak Day 2016, la ricorrenza che… festeggia?… commemora?… l’inizio dell’epidemia nel gioco.

Il 26 settembre, secondo quanto scritto da Naughty Dog su Twitter, dovremo tenere “gli occhi aperti”. Il cinguettio si ricollega a un annuncio del profilo Twitter di Mondo, compagnia che so occupa di oggetti da collezione (magliette, statuette, colonne sonore, poster, edizioni speciali…) legate a vari marchi del mondo del cinema, del fumetto e dell’intrattenimento in generale. Aspettiamoci quindi qualcosa del genere in tema “The Last of Us”, una serie di statuette o di oggetti da collezione magari, ma temo che non si parlerà di niente di prettamente videoludico.

Intanto, la lavorazione del film tratto dal primo “The Last of Us” procede con incredibile lentezza, come quella del film tratto da “Uncharted”, sempre di Naughty Dog. In un periodo in cui vengono annunciate e finanziate cose come una trilogia sci-fi tratta da “Tetris” o il film di “Fruit Ninja” mi dispiace vedere che giochi già così cinematografici e amati non riescano ad arrivare al cinema dopo tanti tentativi.

Potrebbe piacerti anche