PlayStation Meeting: PlayStation 4 Slim è ufficiale

La abbiamo già vista persino recensita (e qualcuno su internet la ha già smontata per analizzarla pezzo per pezzo) ma stasera, al PlayStation Meeting, per la prima volta Sony ha parlato ufficialmente di quella che abbiamo chiamato “PlayStation 4 Slim”, cioè il nuovo e più sottile modello di PlayStation 4 che verrà venduto d’ora in poi come “modello base” al posto dell’attuale C Chassis.

Come abbiamo già visto in diversi video, tra cui quello di Laura Kate Dale di Let’s Play Video Games (lo ripropongo qua sopra) la PlayStation 4 Slim arriverà nei negozi con un DualShock 4 leggermente diverso da quello che viene distribuito ora, con una sottile apertura in cima al touchpad da cui sarà visibile l’illuminazione del controller. Lo scopo è rendere il DualShock 4 più facilmente visibile dalla PlayStation Camera, necessaria per il funzionamento anche di PlayStation VR.

Altri cambiamenti importanti, già visti, sono il nuovo slot per il disco fisso che ora è smontabile più facilmente e la scomparsa dell’uscita audio ottica. A differenza della Xbox One S in PlayStation4 Slim non ci sono miglioramenti dal punto di vista di capacità grafica o di calcolo: PlayStation 4 Slim è davvero solo un modello della console Sony più piccolo e un po’ perfezionato nel design. PlayStation 4 Slim sarà dal 15 settembre venduto al posto della PlayStation 4 in tutto il mondo al prezzo di $299,99.

Potrebbe piacerti anche