Pokemon Go, numeri record: raggiunti i 500 milioni di download!

Niantic ha dato la notizia che un po’ tutti aspettavano: Pokémon Go ha superato i 500 milioni di download complessivi (Android e iOS messi assieme, dunque). Si tratta di una cifra impressionante che permette al giochino di scalare la classifica e di raggiungere dei veri mostri sacri come Facebook, Twitter e Google pur avendo dietro di sé molto meno tempo trascorso dalla data di lancio!

Oltre al dato sui download, la società ha affermato anche anche i giocatori di Pokémon Go hanno percorso la bellezza di 4.6 miliardi di chilometri: considerate, giusto per capire la portata di questo valore, che la distanza tra la Terra e il Sole è di “appena” 156 milioni di chilometri e che il giro della Terra vale un percorso di 38.000 chilometri!

Ovviamente, come naturale che fosse e anche come è già stato annunciato, l’interesse nei confronti di Pokémon Go è calato rispetto all’hype iniziale, ma nonostante ciò il gioco di Niantic è ad oggi quello più utilizzato e con il più alto record di incassi nell’universo Google Play. E se si considera che gli Apple Watch di prima e seconda generazione permetteranno di facilitare la cattura dei mostriciattoli, ci sono buone ragioni per cui ritenere che Pokémon Go possa tornare a crescere ancora!

via

Potrebbe piacerti anche