Quantum Break per Steam e DirectX 11 è stato rinviato

“Quantum Break” di Remedy è attualmente disponibile solo su Xbox One e Windows Store, per DirectX 12 e cioè solo per chi possiede Windows 10. Fortunatamente, grazie a una collaborazione con THQ Nordic (precedentemente Nordic Games) il gioco arriverà anche su Steam, in una versione compatibile con DirectX 11 e quindi giocabile anche da chi non ha voluto aggiornare il sistema operativo a Windows 10. Inizialmente questa edizione di “Quantum Break” era prevista per il 14 settembre, ma ora ne viene annunciato il rinvio.

THQ Nordic afferma che l’uscita dell’edizione per Steam e DirectX 11 di “Quantum Break” è ora programmata per il 29 settembre 2016 (due settimane dopo). Il ritardo non colpisce solo la versione per Steam ma anche quella che arriverà nei negozi, la “Timeless Collector’s Edition” e anzi, dall’annuncio del ritardo dato da THQ Nordic, pare che sia proprio la “Timeless Collector’s Edition” ad aver provocato il ritardo “a causa di tempo aggiuntivo per masterizzarla e produrla”.

La “Timeless Collector’s Edition” di “Quantum Break” conterrà 5 dischi di gioco (sarà necessario accedere almeno una volta a Steam per attivarlo), un Blu-Ray col Making of, un libro sempre sulla creazione di “Quantum Break”, un cd di colonna sonora, due poster e una guida per €39.99. Sinceramente, lo trovo un prezzo davvero conveniente per una simile edizione di un gioco non solo recente ma tanto premiato dalla critica (Webtrek compreso).

Potrebbe piacerti anche