Samsung Galaxy A8 (2016) è ufficiale col processore di Galaxy S6

Samsung Galaxy A8 (2016) dopo diversi rumors negli ultimi tempi è stato annunciato in via ufficiale. A differenza degli altri dispositivi della serie A, anche se non è un top di gamma vero e proprio, si tratta di uno degli smartphone di fascia più alta del colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone. Sappiamo ora tutte le sue caratteristiche, ma non sappiamo se questo dispositivo andrà in vendita anche in una versione internazionale. Per adesso è stato lanciato solamente per la Corea del Sud.

Samsung Galaxy A8 (2016) ha un ampio display dalla diagonale di 5,7 pollici, che vanta la tecnologia Super AMOLED e visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Tra i componenti hardware presenti sotto la sua scocca realizzata in metallo troviamo lo stesso processore del top di gamma della vecchia generazione: Samsung Galaxy S6. Stiamo parlando del potente octa core Samsung Exynos 7420, che è supportato da un quantitativo di memoria RAM di 3 GB e da uno storage interno di 32 GB.

La fotocamera principale di Samsung Galaxy A8 (2016) ha una risoluzione di 16 Megapixel, mentre quella secondaria per i selfie è da 8 Megapxel. Come sistema operativo installato abbiamo Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato dalla stessa interfaccia utente di Samsung Galaxy Note 7: Grace UX. La batteria ha una capacità di 3300 mAh; il device sarà in commercio in Corea del Sud dal primo Ottobre ad un listino di 580 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche