Samsung Galaxy Note 7: aggiornamento forzato limita la batteria

Samsung Galaxy Note 7 è stato oggetto di numerose segnalazioni riguardanti delle esplosioni a causa di problemi della batteria. E nonostante il colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone lo abbia ritirato dal mercato queste segnalazioni stanno continuando ad arrivare. Per risolvere definitivamente il problema la casa produttrice si è ingegnata ed ha deciso di rilasciare un aggiornamento forzato sul dispositivo, ossia un update che non si può decidere di non installare.

L’aggiornamento di Samsung Galaxy Note 7 ha il compito di limitare la carica della batteria ad un massimo del 60 percento, in modo tale che non ci possano più essere rischi di esplosione.  Questo update decurta quasi della metà la capacità della batteria, costringendo quindi chi ha ancora il dispositivo ad effettuare la sostituzione per evitare danni. In più è stato aggiunto un avviso, una notifica, che informa di procedere immediatamente alla sostituzione, altrimenti la batteria potrebbe prendere fuoco e minacciare l’incolumità dell’utente.

Questo avviso dopo aver effettuato l’aggiornamento apparirà su Samsung Galaxy Note 7 ogni volta che l’utente accenderà il dispositivo oppure lo metterà sotto carica. Da oggi mezzo milione di nuove unità del phablet top di gamma saranno disponibili nei negozi fisici degli Stati Uniti d’America per chi vorrà acquistare o effettuare la sostituzione. Ma vi ricordiamo che se avete questo device potete procedere al cambio anche utilizzando il sito ufficiale della casa produttrice, come riporta l’avviso dopo l’aggiornamento.

via

Potrebbe piacerti anche