Samsung Galaxy Note 7: prevista disattivazione di unità a rischio

Come forse saprete se siete appassionati di tecnologia, Samsung Galaxy Note 7 è stato ritirato temporaneamente dal mercato per dei problemi alla batteria che possono causare delle esplosioni. Il phablet top di gamma del colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone arriverà presto sul mercato quando i problemi saranno risolti. Nel frattempo la casa produttrice ha offerto a tutti coloro che hanno già comprato il device una sostituzione gratuita con un modello senza problemi.

Delle indiscrezioni provenienti dal social network Reddit hanno riportato che chiunque non sostituirà il proprio Samsung Galaxy Note 7 si vedrà lo smartphone disattivato dalla stessa casa produttrice. Questo per evitare che si verifichino i problemi alla batteria sopra citati e che quindi ci siano danni per gli utenti. Purtroppo però questa notizia non è ancora ufficiale , quindi non c’è la certezza che la disattivazione accada veramente.

Secondo queste indiscrezioni le disattivazioni da remoto dei Samsung Galaxy Note 7 incriminati avverranno il 30 Settembre. Nel frattempo la casa produttrice coreana è stata contattata per fare chiarezza su questa faccenda. La casa produttrice non ha negato nulla, ma non ha nemmeno confermato questi rumors. Nel dubbio se avete acquistato questo dispositivo vi consigliamo di procedere alla sostituzione, ovviamente anche per evitare danni derivanti dal malfunzionamento e dal surriscaldamento della batteria. In fondo, se così fosse, si tratta anche di una decisione presa per il vostro bene.

via

Potrebbe piacerti anche