Sony Xperia XZ immesso sul mercato, presto anche in Europa

Sony Xperia XZ, il nuovo top di gamma del più grande colosso giapponese produttore di smartphone Android, è stato immesso per la prima volta sul mercato consumatori. Il dispositivo è da adesso disponibile all’acquisto in Taiwan, purtroppo ancora non in Europa. Dopo l’uscita in Taiwan seguirà l’immissione sul mercato degli Stati Uniti d’America prevista per il 2 Ottobre. Arriverà poi in India a partire dal 10 Ottobre e nel Regno Unito il 18 Ottobre.

Dopo questa data Sony Xperia XZ verrà pian piano immesso sul mercato in tutto il resto del mondo. Per quanto riguarda la prima immissione sul mercato, il device ha un prezzo di listino internazionale di 730 dollari, certamente non poco se rapportato alla concorrenza degli smartphone Android. Sono tre le colorazioni disponibili all’acquisto: Forest Blue, Plattinum e Mineral Black (blu, platino e nero).  Nel caso foste interessati a questo dispositivo, di seguito vi ricordiamo le sue principali caratteristiche tecniche.

Sony Xperia XZ ha uno schermo da 5,2 pollici di diagonale con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. All’interno possiede un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 con una frequenza di 2,2 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno a seconda della variante che si sceglie di acquistare. Le fotocamere hanno rispettivamente delle risoluzioni di 23 e 13 Megapixel ciascuna. La batteria ha una capacità di 2900 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow.

via

Potrebbe piacerti anche