The Last Guardian è stato di nuovo rimandato

“The Last Guardian” è stato rimandato innumerevoli volte. Annunciato nel 2009 ma in sviluppo dal 2007, appena dopo la nascita della PlayStation 3, è scomparso per anni per poi essere nuovamente annunciato all’E3 del 2015, non più per PlayStation 3 ma per PlayStation 4, e ricevere finalmente una data di uscita all’E3 2016. Ora è stato nuovamente rimandato: non uscirà più il 25 ottobre, ma il 7 dicembre 2016.

Shuehi Yoshida di Sony ha annunciato il rinvio in un post sul blog di PlayStation. Da quello che racconta, la decisione è stata molto difficile ma dovuta al fatto che gli sviluppatori abbiano “incontrato molti più bachi di quanti ne erano stati previsti nelle parti finali dello sviluppo.” Bachi che necessitano di ulteriore lavoro per essere eliminati e che hanno quindi determinato la decisione di rinviare l’uscita del gioco ancora una volta. Yoshida promette nello stesso post di svelare ulteriori contenuti del gioco prima del lancio.

Alla GameStop Expo 2016 in California, inoltre, è stato mostrato un nuovo trailer di “The Last Guardian”. Il video non è ancora presente attraverso i canali ufficiali e per motivi misteriosi Sony si sta impegnando per eliminarlo da YouTube, quindi guardatelo appena potete (lo trovate qua sopra). “The Last Guardian” è inoltre attualmente giocabile al Tokyo Game Show 2016 e i giornalisti che lo hanno provato sembrano avere impressioni positive. È interessanta soprattutto il pezzo pubblicato da Brian Ashcraft su Kotaku, dove racconta quanto Trico, la sua Intelligenza Artificiale e la sua indipendenza siano centrali nel gioco, come il cane/uccello si comporti effettivamente come una creatura con la sua testa e non come una marionetta liberamente controllabile dal giocatore, creando momenti vuoti e persino frustranti in cui ignora gli ordini del giocatore e si distrae.

Potrebbe piacerti anche