Il film di Uncharted non ha più una data di uscita

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare dello stato di avanzamento del film di “Uncharted” di Naughty Dog Neil Druckmann, direttore creativo della serie, ci ha detto che il progetto non gode di buona salute. La sceneggiatura dovrebbe essere di Joe Carnahan, ma attualmente il film non ha un regista e non è ancora stato scelto il suo attore protagonista. Ormai il film di “Uncharted” naviga in quello che viene chiamato “development hell” (“inferno dello sviluppo”) da quasi nove anni.

Il produttore Avi Arad iniziò a lavorare sul film di “Uncharted” nel 2008, poco dopo l’uscita del primo gioco della serie, “Uncharted: Drake’s Fortune”. Prima doveva essere diretto da David O. Russell (“American Hustle”), poi da Neil Burger (“The Illusionist”), poi è arrivato Seth Gordon (“Come ammazzare il capo… e vivere felici”) che avrebbe però abbandonato il lavoro. E ancora più autori si sono alternati a scriverne la sceneggiatura e il soggetto.

Nonostante tutti questi problemi il film aveva ancora una data di uscita assegnata da Sony per il 30 giugno 2017 (la distribuzione era invece inizialmente prevista per il 10 giugno 2016). Ora, senza troppo rumore, Sony ha tolto il film di “Uncharted” dai calendari. Era ormai evidente a tutti che il film non sarebbe veramente uscito nel 2017, ma Carnahan lavora sulla sceneggiatura solo da questo luglio e sembra che il progetto sia effettivamente ancora in corso. Ora il film però non ha un regista, un attore principale e non ha più neanche una data di uscita.

[Fonte: Forbes]

Potrebbe piacerti anche