Virginia ha un nuovo trailer e una data di uscita

“Virginia” di Variable State ha finalmente un trailer di lancio e una data di uscita: sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 settembre. Su Steam potete già trovare una sua demo, particolarmente utile per capire che strano tipo di gioco “Virginia” sia, come funzioni la sua narrazione interattiva in prima persona ricca di tagli e di montaggio che sembrano rendere questo videogioco più un film interattivo che un gioco vero e proprio.

“Virginia” è un thriller interattivo dalla grafica sintetica e totalmente muto in cui, nei panni dell’agente dell’FBI Anne Tarver, indago sulla scomparsa di un ragazzino in una cittadina della Virginia. L’ispirazione viene chiaramente dai telefilm degli anni 90, da “Twin Peaks” e “The X-Files” e dal loro modo di mescolare realtà e dimensione onirica, di unire thriller, noir e horror descrivendo un’America bizzarra e piena di segreti.

La poca interazione che sembra esserci in “Virginia” (spesso devo solo pigiare un tasto per mandare avanti l’azione) potrebbe renderlo molto diverso da quello che molti ancora si aspettano quando si parla di “videogioco” e il fatto che sia completamente muto rende questa opera e la sua narrazione ancora più particolari e difficili. Però l’esperimento è interessante, e probabilmente non ne avrò mai abbastanza di storie come “Twin Peaks”. Trovate altri dettagli su “Virginia” in questo mio articolo sulla sua demo.

Potrebbe piacerti anche