Xiaomi Mi 5S primo smartphone con lettore di impronte ultrasonico

Xiaomi Mi 5S sarà il primo smartphone ad avere un lettore di impronte digitali ultrasonico. La casa produttrice ha pubblicato un teaser sul famoso social network Weibo in cui conferma la presenza di questo tipo di lettore di impronte digitali sul suo nuovo top di gamma che lancerà in via ufficiale il 27 Settembre. Questa tecnologia è stata brevettata da Qualcomm, una delle più famose case produttrici di processori per smartphone e tablet.

xiaomi mi 5s

Il lettore di impronte digitali ultrasonico che sarà a bordo di Xiaomi Mi 5S segna l’inizio della terza generazione di lettori di impronte, e non avrà bisogno di un “tasto” apposito per funzionare. Sul nuovo flagship della casa produttrice cinese sarà infatti integrato sotto il vetro del pannello frontale, sancendo quindi la scomparsa del tasto Home fisico sulla serie Mi di Xiaomi. Il lettore di impronte digitali ultrasonico sarà poi molto più efficiente dei normali lettori di impronte visti fino ad oggi.

La sua tecnologia permetterà infatti di riconoscere le impronte digitali anche quando le dita sono bagnate, sudate o sporche, a differenza dei normali lettori di impronte digitali che non le riconoscono in questi casi. Mancherà però su Xiaomi Mi 5S uno scanner dell’iride come su Samsung Galaxy Note 7. Il tasto Home fisico non ci sarà, ma ne rimarrà uno capacitivo sulla parte frontale che includerà il lettore di impronte digitali.

via

Potrebbe piacerti anche