Beyond Good & Evil 2 non fu realizzato per i limiti tecnici dell’epoca

Nel 2008 Ubisoft annunciò “Beyond Good & Evil 2” con un breve teaser. Poi, per anni, ha solo affermato di star proseguendo il progetto senza mostrarne alcun aggiornamento, sin quando non lo ha nuovamente annunciato affermando che è ora “in pre-produzione”. Cosa è successo al progetto precedente, che sembrava già in lavorazione e aveva giù un teaser? Michel Ancel, creatore di “Beyond Good & Evil”, lo ha ora spiegato sul suo account Instagram.

Secondo Ancel il “Beyond Good & Evil 2” mostrato nel 2008 era effettivemente in sviluppo e ne esistevano anche prototipi, che però incontrarono diversi problemi e  limiti tecnici dovuti alla tecnologia dell’epoca, limiti contro i quali anche il primo “Beyond Good & Evil” si era scontrato. Ora, con l’avanzamento tecnologico, è possibile raggiungere quegli obiettivi e “Beyond Good & Evil 2” sarebbe finalmente realizzabile. “Personaggi del 2008 [L’immagine pubblicata su Instagram e in apertura di questo articolo mostra volti dalla build originale]. Il gioco era giocabile e ce n’erano molti prototipi. Tutti i video erano registrati in tempo reale ma avevamo troppi problemi tecnici. Volevamo che il pianeta fosse esplorabile, volevamo viaggi spaziali, città… Tutte questo doveva essere già nel primo Beyond Good & Evil… Invece di non creare il gioco che sognavamo, decidemmo di tornare al 2d, di diverirci con Rayman [realizzando “Rayman Origins” e “Rayman Legends” con Ubisoft Montpellier] e solo dopo tornare a lavorare su Beyond Good & Evil 2. Abbiamo ancora taaaaaanto lavoro ma ora la tecnologia è pronta e la squadra è fantastica!”

Va notato che Ancel si riferisce al nuovo “Beyond Good & Evil” chimandolo “Beyond Good & Evil 2” e, tra i commenti, afferma che non sono state ancora scelte piattaforme per il nuovo gioco (“no specific platform for now”). Questi due dettagli cozzano con alcune informazioni che girano sul gioco, informazioni provenienti da fonti Ubisoft di Let’s Play Video Games, secondo cui “Beyond Good & Evil 2” non sarà un sequel, ma un reboot esteso, che uscirà in esclusiva per Nintendo NX (la nuova console Nintendo che verrà annunciata proprio oggi).

Potrebbe piacerti anche