Lucca Comics & Games 2016 ospiterà un grande torneo di Overwatch

Da qualche anno Lucca Comics & Games riserva uno spazio importante agli eSport con padiglioni come quello dedicato interamente a “League of Legends” di Riot Games e l‘ESL Arena di Lucca Comics & Games 2016 in San Romano, una piazza vicina alla centrale piazza Napoleone e raggiungibile attraversando il cortile di Palazzo Ducale. L’ESL Arena del Lucca Comics & Games 2016, organizzata in collaborazione con la fondamentale organizzazione di eSport ESL e con Radio Italia, occuperà il padiglione di piazza San Romano (dove un tempo si trovava la Self Area, dedicata al fumetto indipendente) e l’adiacente Chiesa di San Romano, ribattezzata Cattedrale del Videogioco.

L’ESL Arena promette di richiamare giocatori dai vertici dell’eSport internazionale (tra cui un membro di Fnatic) per dar vita al più grande torneo di videogiochi mai realizzato in italia (almeno nelle intenzioni degli organizzatori). Nell’ESL Cathedral, appunto la Chiesa di San Romano, ci sarà l’Overwatch Champions Tournament del Lucca Comics & Games 2016 con cinque giocatori internazionali e i tre migliori giocatori italiani come capitani di otto squadre che combatteranno per il montepremi. Sarà possibile seguire il torneo sul posto o da casa su Twitch, sul canale di ESL Italia.

Nell’ESL Village (il padiglione accanto alla Chiesa di San Romano) del Lucca Comics & Games 2016 sarà possibile provare “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” nella loro versione demo, “Hearthstone”, “Overwatch” e “Heroes of the Storm” e sarà presente uno spazio dedicato alla Realtà Virtuale e organizzato da Intel. All’ESL Village sarà possibile inoltre acquistare prodotti e accessori pensati per il gioco professionistico.

Potrebbe piacerti anche