Final Fantasy 15 potrebbe avere il multiplayer co-op

Square Enix non ha ancora chiari i piani per “Final Fantasy 15” dopo il suo lancio. Il contenuto del Season Pass di “Final Fantasy 15”, per esempio, è esageratamente vago (e come si può decidere se comprarlo o no non conoscendone niente?), si parla di possibili DLC venduti al di fuori del Season Pass di “Final Fantasy 15”, si parla di una versione di “Final Fantasy 15” per PC non ancora sicura e che comunque impiegherebbe un anno di lavoro per essere realizzata, si parla del supporto per PlayStation 4 Pro e ora si parla di una modalità co-op.

In una intervista con Hobby Consolas (riportata e tradotta in una lingua da me comprensibile su Mognet Central) Hajime Tabata, direttore di “Final Fantasy 15”,  ha dichiarato che l’introduzione di una modalità co-op nell’opera non è impossibile. “[Final Fantasy 15] è stato sviluppato come un’esperienza per giocatore singolo, ma se le persone volessero una cosa del genere potremmo sicuramente considerarla. È davvero dura convertire un gioco per un solo giocatore, un gioco progettato in questo modo, facendolo diventare multiplayer. Quindi anche se le possibilità non sono nulle è complicato, ma non è scartato per il futuro.”

Siccome i piani futuri di Square Enix mi sembrano attualmente piuttosto vaghi anche su cose come i contenuti del Season Pass di “Final Fantasy 15” o in generale i DLC non darei troppo peso a queste parole di Tabata. Nella stessa intervista afferma per esempio che, se ci saranno abbastanza richieste da parte dei giocatori, potrebbero anche rendere disponibili i costumi visti nel trailer originale di “Final Fantasy Versus 13” o una Nuova Partita + che permetta di mantenere livelli e oggetti della partita precedente. Va anche detto che, secondo il poco che conosciamo sul Season Pass di “Final Fantasy 15”, dovremmo aspettarci delle funzionalità multiplayer ancora non annunciate. “Final Fantasy 15” uscirà il 29 novembre per PlayStation 4 e Xbox One e vi ricordo che Hajime Tabata e “Final Fantasy 15” saranno presenti al Lucca Comics & Games 2016.

Potrebbe piacerti anche