Gmail per Android si aggiorna con un paio di novità

Gmail per Android si aggiorna ancora una volta, anche se in quest’occasione parliamo di un minor update che introduce novità di poco conto. In particolare, viene potenziata la velocità con la quale è possibile ottenere il risultato di una ricerca effettuata senza essere loggati da un account Google (cosa valida tanto online quanto offline). Inoltre viene semplificata di molto la procedura di aggiunta di un nuovo account.

Al di là di queste due novità che se vogliamo sono le più consistenti, per il resto l’aggiornamento di Gmail per Android introduce tutta una serie di fix che stabilizzano, migliorano e completano l’esperienza d’uso.

Anche lato estetico, però, ci sono alcune novità: per quel che riguarda il discorso grafico ci sono due nuove interfacce dedicate alle cartelle Principale e Spam (in particolare, il restyling di cui parliamo potete vederlo direttamente nell’immagine di copertina).

Naturalmente non si tratta di un update chissà quanto importante. Ad ogni modo se volete provare la nuova versione di Gmail per Android potete anche procedere con l’installazione manuale mediante file APK raggiungibile a questo collegamento (o in alternativa aspettare che vi arrivi la notifica sul telefono per effettuare l’update da Google Play Store).

Potrebbe piacerti anche