Google Nexus 9 si aggiorna ad Android 7.0 Nougat

Google Nexus 9 sta iniziando a ricevere l’aggiornamento software ad Android 7.0 Nougat. Il bello di avere dispositivi Android di Google è proprio questo: anche se sono abbastanza datati ricevono i nuovi update del sistema operativo del robottino verde prima di tutti gli altri device. Il tablet prodotto dalla famosa casa produttrice del Taiwan HTC sta ricevendo l’aggiornamento del sistema operativo in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato da confermare.

Il firmware di Google Nexus 9 adesso salta al numero di codice di versione NRD904, e in questo update non è incluso solamente il nuovo OS del colosso di Mountain View. Sul tablet è infatti arrivata anche la patch di sicurezza del mese di Settembre. Per chi non le conoscesse, Big G rilascia questo tipo di patch puntualmente ogni mese al fine di chiudere le falle e le vulnerabilità del sistema operativo del robottino verde.

Si tratta di patch molto importanti perchè non è successo una sola volta che degli hacker abbiano preso il controllo dei dispositivi con degli exploit, ed abbiano rubato i dati personali degli utenti rivendendoli al miglior offerente. Non è la patch più recente per il mese di Ottobre ma è comunque meglio di nulla, specie in confronto alla concorrenza. Il download manuale per questo aggiornamento di Google Nexus 9 non è ancora disponibile, per cui almeno per il momento si può aggiornare solo via OTA.

via

Potrebbe piacerti anche