Google Pixel XL alla prova video: risultato strabiliante o…?

Come dimostrato dalle specifiche tecniche e dai commenti che si sono susseguiti poche ore dopo la loro presentazione ufficiale, Google Pixel e Google Pixel XL possono fare sfoggio di una fotocamera posteriore di alto livello. Non è un caso, infatti, se la stessa sia stata definita da DxOMark come la migliore fotocamera mai montata prima su uno smartphone.

I primi scatti fotografici che sono emersi in rete hanno effettivamente confermato questa considerazione, ma fino a questo momento è stato detto molto poco relativamente al discorso video.

Ecco dunque che per fugare ogni dubbio, su YouTube è stato caricato un video che mostra le capacità di ripresa di Google Pixel XL. Il filmato sembra confermare le alte aspettative che erano state fatte sui nuovi Google Pixel, dando prova di riprese di alta qualità che di fatto permettono all’utilizzatore di trascinarsi dietro solo lo smartphone senza dover sopportare il peso di altri apparecchi.

C’è da dire però che molte parti del video sono state ritoccate con il software Davinci, il che significa che i colori non corrispondono a quelli che sono stati registrati nella realtà dei fatti; e per di più, a un occhio particolarmente attento, non può certo sfuggire come la stabilizzazione sia un po’ precaria visto e considerato che in alcuni frangenti si vedono immagini vittime di un fastidioso tremolio. L’autore del video ne è comunque convinto: la fotocamera di Google Pixel XL viaggia su tutt’altri livelli rispetto a quella, per esempio, dell’iPhone 7.

https://www.youtube.com/watch?v=oLByqWyq5Js

Potrebbe piacerti anche