Honor MediaPad 2 e Watch S1: tablet e smartwatch ufficiali

Huawei Honor 5x non è stato l’unico dispositivo lanciato oggi dal sub brand della casa produttrice al terzo posto nel mondo sul mercato degli smartphone. Oltre al cellulare, sono stati annunciati ufficialmente anche un tablet ed uno smartwatch di cui si era già parlato, e di cui l’azienda cinese aveva già pubblicato una immagine teaser per stuzzicare l’attenzione del pubblico. Di seguito trovate le caratteristiche di entrambi i device.

Huawei Honor MediaPad 2 ha un display con una diagonale di 8 pollici che visualizza a video con una risoluzione più che Full HD di 1920 x 1200 pixel. Tra i componenti hardware abbiamo un processore octa core Qualcomm Snapdragon 616 da 1,5 Ghz di frequenza, 3 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di storage interno espandibile con micro SD. Le fotocamere hanno delle risoluzioni rispettivamente di 8 e 2 Megapixel e c’è anche una versione 4G LTE.

Huawei Honor S1 è invece uno smartwatch che pesa 35 grammi ed è dotato di un display circolare. E’ anche resistente all’acqua e lo si può immergere ad una profondità massima di 50 metri. Purtroppo questo smartwatch non è dotato del sistema operativo Android Wear nel comparto software, la casa produttrice aveva già affermato che non avrebbe rilasciato smartwatch del genere per quest’anno. Tuttavia è focalizzato sul monitoraggio avanzato della attività fisica e possiede un sensore per il battito cardiaco. In Cina i prezzi del tablet partiranno da 149 euro, mentre lo smartwatch costerà 103 euro.

via

Potrebbe piacerti anche