HTC in ripresa: a settembre ricavi in aumento del 30%

Sappiamo molto bene come HTC stia attraversando il periodo più oscuro della sua storia. I risultati finanziari consegnati periodicamente vanno di male in peggio, e gli stessi analisti hanno prospettato a più riprese una possibile chiusura o una probabile acquisizione di questo celebre marchio. Eppure nel mese di settembre che ci siamo appena lasciati alle spalle, pare ci sia stata una rottura quasi miracolosa di quel trend tanto negativo.

HTC ha reso noti, infatti, quelli che sono stati i risultati economico-finanziari di settembre. E proprio da quel report emerge che nel mese scorso v’è stata una buona ripresa economica che ha portato gli incassi a quota +30% rispetto al mese di agosto. I risultati parlano più nello specifico di ricavi di vendita pari a 296 milioni di dollari.

Nonostante debbano ancora essere resi noti gli esiti su scala trimestrale, il dato di settembre lascia sperare che anche nell’ottica del trimestre possano esserci segni di ripresa: proprio per questo l’azienda stima dei profitti pari a 700 milioni di dollari, in aumento cioè del 18% rispetto al trimestre precedente e del 4% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Inoltre, va considerato anche il fatto che HTC potrebbe riuscire a chiudere l’anno sull’onda del segno più per un altro motivo ancora: per i Google Pixel realizzati con la collaborazione di Google e presentati ufficialmente proprio il 4 ottobre scorso.

via

Potrebbe piacerti anche