Huawei Nova, in Cina spunta variante con 4GB di RAM e LTE-A

Dopo aver presentato Nova in occasione di IFA 2016, proprio ieri Huawei ha svelato una nuova variante di questo suo ultimo smartphone. Si tratta di uno Huawei Nova identificato in questo caso con nome in codice CAZ-AL10. Ma esattamente cosa troviamo di diverso in questo modello di ultima fattura?

A differenza del modello presentato a IFA 2016, che come forse ricordiamo si proponeva nelle colorazioni Argento, Silver e Oro, questa nuova variante sarà resa disponibile soltanto nelle versioni Bianca e Nera. Ma non solo le colorazioni, perché a cambiare saranno anche due dettagli tecnici: il nuovo Huawei Nova lanciato in Cina avrà infatti una memoria RAM da 4GB (anziché 3GB) e una connettività di tipo LTE-A capace di raggiungere una velocità di download molto elevata (parliamo di 300 Mbps!).

Le rimanenti specifiche tecniche, invece, rimangono del tutto invariate. Ciò significa che nella versione cinese di Huawei Nova troveremo ancora un display 5″ Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 625, uno storage interno da 32GB espandibile fino a 128GB, una fotocamera posteriore da 12 megapixel, una fotocamera anteriore da 8 megapixel e una batteria da 3020 mAh.

Per quanto sia stato detto praticamente di tutto nel merito, però, di Huawei Nova in versione cinese non si conosce ancora né il prezzo né la data di inizio distribuzione.

via

Potrebbe piacerti anche