Huawei oltre ogni record: superati i 100 milioni di smartphone venduti

Durante un evento speciale organizzato da Huawei per il lancio di Nova, il colosso ha annunciato di aver raggiunto (e superato) i 100 milioni di telefoni commercializzati in tutto il mondo da gennaio 2016 fino ad oggi.

Si tratta di un gran bel traguardo se consideriamo il fatto che lo scorso anno le 100 milioni di unità vendute erano state sì raggiunte, ma nell’arco di 12 e non di 9 mesi! Il che significa una sola cosa: che Huawei ha avuto la capacità di riuscire a superare il suo stesso record!

Questo enorme successo è dovuto in parte all’ottimo andamento commerciale registrato dal top di gamma P9, annunciato il 6 aprile scorso a Londra e arrivato a conquistare 6 milioni di unità vendute nel mondo a soli 4 mesi di distanza dall’inizio delle vendite. Ma è evidente che le ottime performance registrate dal produttore cinese non possano essere spiegate solo ed esclusivamente con un solo telefono, visto e considerato che in Huawei sono molte le cose che funzionano a dovere.

Insomma, i 100 milioni di pezzi venduti verranno sicuramente oltrepassati anche per un altro paio di ragioni: per prima cosa perché alla fine dell’anno mancano ancora due mesi e mezzo, e poi perché il produttore deve presentare anche un altro dispositivo, ossia Huawei Mate 9, atteso per il 3 novembre prossimo.

fonte

Potrebbe piacerti anche