LaCie Bolt 3: ufficiale il disco SSD più veloce al mondo per Mac

LaCie Bolt 3 è stato lanciato ufficialmente, ed è il disco SSD esterno più veloce del mondo, compatibile con i computer di casa Apple come iMac e Macbook. Questo disco è infatti dotato di doppia porta Thunderbolt, e per questo si può utilizzare anche con i nuovi Macbook Pro appena lanciati dalla casa produttrice di Cupertino. La capacità di questo “hard disk” è di ben 2 TB, valori che di solito non troviamo facilmente sugli SSD.

La velocità di LaCie Bolt 3 arriva addirittura fino a 2800 MB al secondo, e per tale motivo questo SSD risulta particolarmente adatto per il video editing anche ad alte risoluzioni, come il 4K o il 6K. Tra l’altro a questo SSD esterno si possono collegare anche più dispositivi in una volta con cavi USB di tipo C. E non solo collegati direttamente all’SSD ma anche in serie.

LaCie Bolt 3 non è l’unico nuovo arrivato per quanto riguarda questa casa produttrice: a sorpresa siamo lieti di annunciarvi che sono stati lanciati anche 6big e 12big, molto più grandi e di conseguenza anche molto più capienti. Le loro velocità arrivano rispettivamente a 1400 MB e 2600 MB al secondo per ciascun modello. Il primo è disponibile in varianti da 24, 36, 48 e 60 TB ed il suo prezzo parte da 3199 dollari, mentre il secondo è disponibile da 48, 72, 96 e 120 TB e parte da 6339 dollari. In quanto al Bolt 3, il suo listino è di 1999 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche