Le migliori custodie e cover iPhone 7 e 7 Plus

Apple iPhone 7 e 7 Plus, i nuovi top di gamma della celebre casa produttrice di Cupertino, sono finalmente arrivati. E sono degli smartphone che hanno un design a dir poco meraviglioso. Sono più sottili che mai, è ritornata la colorazione nera ed hanno delle bande per la ricezione del segnale dell’antenna ridisegnate per sembrare ancora più eleganti. Sarebbe davvero una disgrazia quindi se in seguito ad urti, cadute ed altri tipi di traumi riportassero danni. Su una cosa è d’acordo sia il mondo Android che quello di iOS, passando per Windows: questi smartphone con il sistema operativo iOS hanno prezzi non indifferenti. Sono gli smartphone più costosi che si possono trovare sul mercato, ed è proprio per questo motivo che chi li acquista dovrebbe fare di tutto per proteggerli se non vuole che in seguito a graffi e ammaccature si rovinino.

Per la protezione sono altamente consigliate le cover iPhone 7 e 7 Plus. Oggi giorno è difficile far sopravvivere un telefono cellulare se non lo si copre con una custodia. Anche i migliori smartphone che si vendono con i costi più alti sono ormai troppo fragili. Basta notare che lo schermo è davvero grande ed è realizzato in vetro e già si può capire quanto sia facile che si rompano. Senza contare che sono anche ultra sottili, e questo aumenta ancora di più il rischio di danni data la fragilità. Gli smartphone sono praticamente sempre con noi, perchè in ogni situazione è difficile per molti poter fare a meno di queste funzionalità. Se non volete che il vostro smartphone risulti immediatamente compromesso dovreste acquistare insieme a lui anche degli accessori smartphone per proteggerlo e non solo quelli che vi abbiamo indicato sopra.

Sono consigliate anche le pellicole protettive, in questo modo potrete proteggere il display anche mentre state usando il dispositivo. Tornando alle cover che sono le più importanti in quanto proteggono tutta l’interezza dello smartphone, se ne possono trovare di tantissimi tipi. Se ne trovano tante proprio per la gran delicatezza, e quindi è difficile non trovarne una che fa al caso vostro. Potete scegliere fra le flip cover, le custodie rugged, quelle in silicone trasparente, cover personalizzate e tanti altri tipi, ma bisogna trovare la custodia migliore se si vuole davvero scongiurare il rischio di qualsiasi tipo di danneggiamento.

Attenzione: hai bisogno delle migliori pellicole per proteggere il tuo iPhone 7 o iPhone 7 Plus? Clicca qui di seguito per leggere la nostra guida sull’argomento: migliori pellicole per iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Cover iPhone 7

Ringke Fusion

cover iphone 7

Il design in un iPhone è una delle cose più importanti per parecchi utenti che li acquistano. E per questo motivo l’estetica è il motivo che più frena i possessori dei melafonini dall’acquistare una cover per proteggerli. Ma anche per questa esigenza esiste un tipo di cover adatta: ciò che fa per voi è infatti una cover del tutto trasparente, che una volta inserita non si nota e che quindi fa vedere ugualmente il design dell’iPhone. Nonostante sia invisibile ed anche abbastanza sottile, questo accessorio presenta dei bordi sufficientemente rinforzati per resistere a tanti tipi di urto. E’ realizzata tutta in TPU ed  è molto aderente al fine di non rendere lo smartphone ingombrante in alcun modo. Non manca una protezione sui tasti laterali, che sono protetti da degli ulteriori tasti aggiuntivi per evitare accumuli di polvere. Segnaliamo anche la presenza di tagli molto precisi che riescono a lasciare scoperto solo l’indispensabile, anche se allo stesso tempo non ostruiscono l’accesso alle porte e ai sensori.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover iPhone 7 su Amazon: 

Spigen

cover iphone 7

Ecco invece un accessorio che riesce a garantire una protezione di una cover rugged, ma che non altera il design a tal punto da farlo sembrare inguardabile oppure da farlo diventare troppo spesso e ingombrante.  Questa custodia riesce infatti ad essere molto sottile e allo stesso tempo a proteggere al massimo, e questo è testimoniato dalla certificazione militare presente che prova la sua grande resistenza agli urti e alle cadute. Ci sono anche degli angoli rinforzati con cuscinetti d’aria per attutire gli urti. Sebbene possa sembrare molto rigida in realtà è flessibile ed è realizzata con materiali di qualità che grazie al loro rivestimento ruvido riescono anche ad aumentare la presa sul dispositivo. Dei tasti aggiuntivi davvero ben realizzati permettono di proteggere i tasti laterali di Apple iPhone 7 ma di mantenere la stessa qualità dei clic. Oltre al TPU di cui è formata la cover sono presenti anche delle bande in fibra di carbonio che non solo rinforzano di più ma aggiungono anche un gran bel tocco di classe. Una sporgenza presente su tutto il bordo anteriore permette di proteggere anche lo schermo del telefono nel caso questo prendesse una caduta quando a testa in giù. Anche qui si possono ammirare dei tagli molto precisi che coprono  tutto intorno agli accessi lasciando scoperto solo ciò che è necessario per utilizzarli agevolmente.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover iPhone 7 su Amazon: 

EasyAcc

cover iphone 7

Se quando non utilizzate il vostro Apple iPhone 7 volete che anche lo schermo sia protetto in modo completo, questa flip cover soddisfa le vostre esigenze. Oltre a proteggere il display fa diventare anche lo smartphone più elegante essendo tra l’altro realizzata in similpelle. Sulla parte frontale è presente una finestra che permette di visualizzare l’ora ed eventualmente le notifiche anche a custodia chiusa. Sopra di essa abbiamo un foro per l’altoparlante grazie al quale si può anche parlare al telefono quando l’accessorio è chiuso. Infine dietro c’è una piegatura che permette di usare l’accessorio come supporto per tenere in orizzontale lo smartphone e usarlo senza mani.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover iPhone 7 su Amazon: 

Snugg Infinity Series

cover iphone 7

Se volete una protezione impeccabile dovreste acquistare questa cover veramente robustissima che grazie a dei bordi rinforzati e dei materiali molto robusti protegge anche da cadute violente oltre ad essere molto durevole nel tempo. E’ formata da due strati, uno in policarbonato ed uno in TPU che riescono a neutralizzare molto bene gli urti. Sulla parte anteriore troviamo una sporgenza che protegge il device anche quando lo si poggia o cade a testa in giù. Grazie a dei tasti aggiuntivi ai lati, anche i tasti laterali risultano protetti senza pregiudicare la pressione.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover iPhone 7 su Amazon: 

VRS Design

cover iphone 7

Se desiderate la massima eleganza, raffinatezza e materiali pregiati, scegliete questa flip cover realizzata in vera pelle dalle rifiniture ottime, tanto che sembra realizzata a mano. La custodia si apre e si chiude grazie ad un comodo magnete posto su una clip, mentre per parlare al telefono non avrete neanche bisogno di tenerla aperta perchè c’è un foro in corrispondenza dell’altoparlante frontale che fa uscire l’audio in capsula. Questa custodia si può utilizzare anche come portafogli, perchè sulla parte interna sono prsenti quattro scompartimenti in cui potete inserire banconote, carte di credito e tanto altro.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover iPhone 7 su Amazon: 

Cover iPhone 7 Plus

JETech

cover iphone 7

Passando alle cover per Apple iPhone 7 Plus, anche qui vi proponiamo una custodia trasparente perchè capiamo se a qualcuno risulterà impossibile rinunciare all’irresistibile design di questo dispositivo. Si tratta di una custodia trasparente, ma la protezione non è affatto intangibile. L’accessorio resiste nel tempo e riesce ad isolare abbastanza bene dagli urti grazie a dei bordi robusti ma che allo stesso tempo non aumentano particolarmente lo spessore dello smartphone. Anche qui come molte delle precedenti cover mostrate troviamo una protezione per i tasti laterali grazie alla presenza di appositi tasti aggiuntivi di facile pressione che li ricoprono alla perfezione.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover iPhone 7 Plus su Amazon: 

Ivencase

cover iphone 7

Davvero originale il design di questo accessorio con pattern in stile fibra di carbonio. Anche questa custodia è formata da due strati: uno posteriore in TPU ed uno sui bordi in policarbonato rinforzato per attutire gli urti al massimo. Allo stesso tempo si tratta di una custodia molto sottile che non aggiunge spessore aggiuntivo. E poi non rende il design spartano come fanno le cover rugged ma protegge comunque bene. Segnaliamo anche dei tagli accuratissimi per non creare nessuna difficoltà nell’accesso ad ogni tasto, porta o sensore, ma per evitare comunque al massimo gli accumuli di polvere nelle varie fessure.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover iPhone 7 Plus su Amazon: 

Ringke Onyx

cover iphone 7

Questa custodia garantisce una protezione davvero esemplare, paragonabile tranquillamente ad una cover rugged, ma il suo design non è affatto brutto da vedere, anzi. Sulla parte posteriore troviamo uno strato di robusto TPU con effetto spazzolato, mentre i bordi sono molto doppi (ma non spessi) ed oltre a proteggere in modo eccellente riescono ad aumentare anche il grip sul dispositivo, rendendolo letteralmente anti scivolo. Sulla parte anteriore, e precisamente sui bordi, troviamo delle sporgenze che salvano il vetro dello smartphone nel caso cada a terra a testa in giù, ed in alcuni posti strategici dell’accessorio troviamo anche degli spazi d’aria per evitare che gli urti agiscano direttamente sullo smartphone.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover iPhone 7 Plus su Amazon: 

Spigen

cover iphone 7

Anche per Apple iPhone 7 Plus vi proponiamo un accessorio di Spigen, una delle case produttrici di custodie più famose al mondo. Non manca nemmeno su questa custodia una enorme robustezza ed una certificazione militare che garantisce una resistenza agli urti estrema. La cover è molto sottile ma nonostante ciò sporge sulla parte frontale per riuscire a proteggere anche lo schermo nel caso di cadute a faccia in giù. Sulla parte posteriore troviamo un piccolo piedino estraibile che funziona da supporto e vi permetterà di orientare lo smartphone in orizzontale evitandovi di usare le mani.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover iPhone 7 Plus su Amazon: 

Scelta dalla redazione – Torro

cover iphone 7

Infine questo è l’accessorio più bello e pregiato per Apple iPhone 7 Plus, in quanto è realizzato tutta in vera pelle scamosciata che da un effetto bellissimo ed ha delle rifiniture accuratissime, al millimetro. Allo stesso tempo è anche molto robusta nonostante si concentri sulla eleganza, e quindi attutisce qualsiasi tipo di urto come se fosse un cuscino. La chiusura avviene con una clip molto comoda in quanto contiene al suo interno un magnete. La flip cover, che protegge anche lo schermo dello smartphone come avrete già capito, ha al suo interno degli scompartimenti che permettono anche di utilizzarla come portafogli. 

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover iPhone 7 Plus su Amazon: 

Potrebbe piacerti anche