LG U arriva in Corea del Sud: è la brutta copia di Nexus 5X?

LG U è un nuovo smartphone presentato in Corea del Sud. La sua particolarità sta nel fatto di essersi dotato di un corpo davvero molto simile a qualcosa di già visto (qualcuno ha fatto notare infatti la netta somiglianza con LG Nexus 5X). Ma cos’è che propone a livello di scheda tecnica?

LG U monta prima di tutto un display 5.2″ con risoluzione Full HD, ha 2GB di RAM, 32GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD, un processore Qualcomm Snapdragon 400, una batteria da 3.000 mAh e un comparto fotografico composto da sensori da 13 e 8 megapixel.

Parliamo insomma di uno smartphone che visivamente è simile a Nexus 5X, ma che da un punto di vista tecnico viaggia su tutt’altri binari. A dire il vero però, anche il design se vogliamo riesce a prendere un po’ le distanze dal dispositivo Nexus: se si guarda il retro, infatti, si riescono a percepire in maniera un po’ più evidente dei punti di distinguo. Abbiamo per esempio l’assenza del sensore di impronte digitali e di un autofocus laser, una fotocamera posta in alto sulla sinistra e più in generale una superficie lucida.

LG U sarà comunque uno smartphone disponibile per la sola Corea del Sud: il produttore lo introdurrà sul mercato tramite una partnership con l’operatore telefonico nazionale LG U+ a un prezzo che, al cambio attuale, viaggia intorno ai nostri 300 euro.

via

Potrebbe piacerti anche