Il migliore smartphone di fine 2016 per prezzo e categoria

Il mondo dei telefoni cellulari nel 2016 è estremamente vasto, e stabilire qual è il miglior smartphone non è affatto facile. Che si tratti di cellulari Android, iPhone o Windows, i telefonini sono oggi giorno dotati di tantissime funzioni. Ormai non li utilizziamo più solo ed esclusivamente per chiamate e SMS, ma per tanto altro. Vedere film, giocare ai videogiochi, scattare foto, navigare in internet, lavorare e tanto altro. Questi che vi abbiamo elencato sono solo alcuni degli utilizzi che si possono fare con i sistemi operativi degli smartphone, con i componenti e con le applicazioni gratis o a pagamento. E si tratta anche di feature completamente diverse da loro.

Ecco perchè ogni utente potrebbe aver bisogno di qualcosa di diverso e non si possono definire i migliori smartphone per coloro che hanno esigenze particolari. C’è ad esempio chi vuole spendere poco e punta al rapporto qualità prezzo. Questi tipi di utenti acquisteranno smartphone economici oppure uno smartphone cinese cercando di trovare magari il migliore smartphone per prestazioni ma in offerta a prezzi contenuti. E qui abbiamo tantissime fasce di prezzo per gli smartphone in commercio, che vanno da 100 euro a 200 euro oppure oltre. E a seconda del prezzo si potranno acquistare entry level o terminali di fascia media. C’è chi ha bisogno di una batteria duratura perchè l’autonomia è il punto debole degli smartphone di oggi, e in questo caso bisognerà trovare il miglior smartphone per autonomia. Ci sono poi coloro che vogliono la fotocamera migliore, chi vuole lo slot dual SIM.

Per non parlare di chi vuole acquistare uno smartphone impermeabile, chi non vuole un padellone ma uno smartphone compatto, chi predilige un display ad alta risoluzione come il Quad HD per la realtà virtuale, e tanti altri tipi di utenti. Se da un lato è vero che ci sono così tanti smartphone e case produttrici che è impossibile non soddisfare le esigenze di chiunque, è anche vero che a volte risulta quasi impossibile trovare veramente lo smartphone migliore a seconda di ciò che abbiamo bisogno. Questo perchè se ci sono top di gamma impeccabili, ci sono anche smartphone molto poco validi, dei veri flop che non valgono il prezzo che costano. Con una guida specifica vi abbiamo già mostrato quali sono i migliori smartphone Android economici di fine 2016, suddivisi per tutte le fasce di prezzo e con anche alcuni extra. Con un’altra guida all’acquisto vi abbiamo invece fatto vedere i migliori smartphone per fare foto del 2016. In questa nuova guida invece vi mostriamo il migliore smartphone di fine 2016 per prezzo e categoria.

Motorola Moto E

migliore smartphone

Motorola Moto E 2nd gen è una vera garanzia, è uno dei pochi smartphone affidabili e duraturi nella fascia di prezzo più bassa che ci sia. La sua qualità costruttiva è molto robusta pur trattandosi di uno smartphone compatto, ed è una delle migliori su questa fascia. Il device presenta anche una cornice gommata rimovibile che lo rende molto resistente agli urti oltre ad avere la funzione di aumentare non poco la presa. Se cercate un phablet questo device non fa per voi, ma se volete uno smartphone compatto è il top: il suo display è da 4,5 pollici e visualizza con una risoluzione di 960 x 540 pixel. Non è una risoluzione chissà quanto alta, ma comunque non è un pannello pessimo. All’interno di questo smartphone è presente un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 con una frequenza di 1,2 Ghz, che possiamo definire tranquillamente tra i migliori in assoluto per la fascia entry level. La memoria RAM ha un quantitativo di 1 GB, mentre la memoria interna è da 8 GB e si può espandere con micro SD. L’interfaccia utente si comporta bene ed è fluida con gli usi di base, ed è un valore aggiunto che il device si sia da non molto tempo aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow restando al passo coi tempi nonostante sia uscito nel 2015. La fotocamera ha una risoluzione di 5 Megapixel: non aspettatevi scatti di alto livello perchè non è il caso, ma non si tratta nemmeno di scatti da buttare se non pretendete molto. L’autonomia è sicuramente il più grande pregio di questo dispositivo: la batteria ha una capacità di 2390 mAh e riesce sempre a superare la giornata con ancora della carica a bordo.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B00TZS21KU” locale=”IT” tag=”web051-21″]Motorola Moto E (2 Generazione) Smartphone, Display 4,5 Pollici QHD, LTE, Fotocamera 5 MP, Processore 1,2GHz Quad-Core, 1GB RAM, Memoria 8GB, Micro-SIM, Android 5 Lollipop, Bianco [Germania][/easyazon_link]

Asus Zenfone 3 Max

migliore smartphone

Questo smartphone è andato a rinnovare in modo molto gradevole la fascia media di Asus del 2016, e viene venduto ad un prezzo che possiamo decisamente considerare imbattibile. E’ uno dei pochi smartphone che con una spesa esigua vi permette di fare praticamente tutto con delle prestazioni decenti. Il suo vantaggio più importante è di sicuro l’autonomia. La batteria ha una capacità di ben 4130 mAh e vi potrà durare ben due giorni se non lo stressate troppo: complici sono anche dei componenti a basso consumo che non succhiano la batteria in un batter d’occhio. Nonostante il costo molto basso, la costruzione di Asus Zenfone 3 Max è fatta di materiali abbastanza premium, con un robusto corpo unibody in metallo che l’anno scorso non era presente nemmeno sul miglior smartphone top di gamma di questa azienda. Insieme alla batteria il pregio più importante è il comparto hardware che vanta la presenza di ben 3 GB di memoria RAM. Sono questi che vi permetteranno di avere tante app aperte o schede del browser senza avere nessun rallentamento. Il processore è un quad core Mediatek MT6737M, mentre è alto anche lo storage con 32 GB. E’ praticamente impossibile trovare una configurazione 3/32 GB al prezzo di questo terminale, a meno che non si scava tra gli smartphone cinesi underground importandoli. Come display troviamo un pannello da 5,2 pollici con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel per salvare i consumi, ma troviamo una buona luminosità ed una riproduzione generale che non delude affatto. La fotocamera infine è da 13 Megapixel e le foto sono di fascia ben più alta di quella del suo prezzo, con una grande definizione se c’è luce.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01JOH8OHU” locale=”IT” tag=”web051-21″]Asus ZenFone 3 Max Smartphone, Memoria Interna da 32 GB, Dual-SIM, Argento [Italia][/easyazon_link]

Huawei P9 Lite

migliore smartphone

Ecco un altro smartphone che è tra i migliori in commercio per rapporto qualità prezzo, e che è stato sicuramente uno degli smartphone più venduti dell’ultimo anno. E’ difficile chiedere di meglio sotto i 300 euro perchè lo smartphone riesce a soddisfare anche gli utenti esigenti in tutti gli ambiti. Il design è molto bello, sottile e con un frame in metallo: sembra quasi il P9 standard che è un top di gamma. L’unica differenza è la scocca che qui è in plastica, ma ciò non si nota affatto e il look appare premium praticamente a chiunque. Come display troviamo un pannello da 5,2 pollici di diagonale che mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. La tecnologia IPS offre degli ottimi angoli di visione e una buona luminosità, e neanche i colori deludono, tra l’altro si possono sempre regolare via software grazie alla super accessoriata interfaccia EMUI. Da ammirare è poi l’arsenale hardware, che vede la presenza di un processore octa core Kirin 650 da 2 Ghz di frequenza, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna che si può espandere con micro SD. Potrete vedere la differenza in prestazioni rispetto ai top di gamma solamente negli utilizzi pesanti e nel gaming, ma con qualsiasi app e anche nel multi tasking lo smartphone è scattante e non ha problemi di sorta. Andiamo ancora meglio con la fotocamera dalla risoluzione di 13 Megapixel, che offre un dettaglio eccezionale in ogni condizione di luce, e quando c’è una buona luce si dimostra una delle migliori fotocamere in assoluto nella fascia media. Alimenta il tutto una batteria con una capacità di 3000 mAh che non vi darà mai problemi ad arrivare a fine serata. Non sarà un top di gamma, ma trovateci qualche aspetto in cui questo device è scarso.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01ELJFWLW” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei P9 Lite Smartphone No Brand,Display 5.2” Full HD, Processore Octacore, 16GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow, Nero [Italia][/easyazon_link]

Huawei Honor 8

migliore smartphone

Si può definire Huawei Honor 8 come un mini top di gamma, perchè ha delle prestazioni e delle caratteristiche ottime ed è capace di sfruttare al meglio il sistema operativo pur senza spostarci sui migliori smartphone in assoluto. Come design è uno degli smartphone più belli che siano stati mai rilasciati, specie nella colorazione blu che è quella che più ha attirato l’attenzione. La cornice è tutta realizzata in metallo, mentre sul retro troviamo un raffinato rivestimento in vetro. Lo schermo è da 5,2 pollici e la risoluzione a cui visualizza le immagini è la Full HD con 1080 x 1920 pixel. Di rilievo è in modo particolare la luminosità, insieme ad una riproduzione dei colori che non lascia affatto a desiderare e garantisce una buona resa. Come hardware troviamo praticamente i componenti che erano presenti nell’ultimo top di gamma della vecchia generazione di Huawei (il Mate 8) e anche più. Il processore è un octa core Kirin 950 da 2,3 Ghz di frequenza, e sta insieme a 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage. Le performance sono ottime non solo nell’uso di tutti i giorni, ma anche nel multi tasking e nel gaming in particolare. Sul retro c’è una doppia fotocamera con una risoluzione di 12 Megapixel con tanto di auto focus laser. Uno dei due obiettivi cattura le immagini in bianco e nero al fine di prendere più luce ed aumentare la resa di quello principale: e in effetti le foto sono ottime, con alta definizione in tutte le condizioni di luce. Buona anche la batteria da 3000 mAh che arriva sempre a fine giornata senza particolari problemi.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01J0RYDPG” locale=”IT” tag=”web051-21″]Honor 8 Smartphone 4G LTE, Display 5.2 pollici IPS LCD, Processore Octa-core HiSilicon Kirin 950, 32 GB Memoria interna, 4 GB RAM, Doppia Fotocamera 12 MP, Dual-NanoSIM, Blu[/easyazon_link]

Oukitel K10000

migliore smartphone

La parola batteria non è tutto per descrivere questo smartphone, in quanto si tratta anche di un connubio perfetto tra autonomia e prezzo che lo ha reso uno smartphone molto invitante e di successo, pur essendo realizzato da una casa produttrice abbastanza underground. Tanto per iniziare, questo smartphone è il dispositivo che nell’intero mercato ha la batteria più grande in assoluto, e ciò si traduce anche nella autonomia più grande in assoluto. La batteria del dispositivo è da 10.000 mAh, un valore mai raggiunto fino ad ora. Questo si traduce in una autonomia almeno di 3 giorni anche ad uso intenso. Sono molti coloro che hanno segnalato una durata di una settimana intera, ovviamente non ad uso stress ma più moderato. Complice è anche uno schermo poco energivoro dalla diagonale di 5,5 pollici, che mostra le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Un display che nonostante una definizione non eccelsa si comporta comunque bene come resa dei colori. Un altro pregio è poi la qualità costruttiva, che come potete vedere anche dall’immagine è paragonabile ad uno smartphone rugged. Si tratta di un design molto robusto ma non compatto perchè all’interno è presente la batteria più grande del mondo, tuttavia è molto resistente e quindi la robustezza data dalla batteria è stata sfruttata a vantaggio. Tra i componenti hardware abbiamo un processore quad core Mediatek MT6735P con una frequenza di 1 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD. Si tratta di un comparto entry level senza ombra di dubbio, ma con gli utilizzi base come la navigazione e le normali app non vi darà problemi di reattività. La fotocamera ha una risoluzione di 13 Megapixel ed è accettabile: supera la sufficienza dei midrange e ha anche un flash dual LED. Una feature interessante è quella che la fa fungere come power bank per ricaricare gli altri smartphone tramite un cavo USB.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01A884G9Y” locale=”IT” tag=”web051-21″]Oukitel K10000 Smartphone 10000mAh 4G 5.5pollici 2GB 16GB Power Bank Funzione[/easyazon_link]

LG G5

migliore smartphone

LG mette sempre una estrema attenzione nel comparto fotografico dei propri smartphone che siano top di gamma o economici, e questo G5 ne è l’esempio lampante. Dopo un G4 dalla fotocamera da paura che ancora adesso è una delle migliori in assoluto sul mercato degli smartphone, anche il G5 ha seguito questa scia. Questo è il primo smartphone con una “vera” doppia fotocamera (dopo un top di gamma HTC One che aveva poco più che un sensore di profondità) che ha una risoluzione di 16 Megapixel per il primo obiettivo ed 8 Megapixel per il secondo. Il secondo sensore serve come fotocamera grandangolare che riesce ad aumentare l’angolo di visione del primo fino a farlo arrivare a 135 gradi, per catturare molti più soggetti. La fotocamera è corredata anche di un meccanismo di autofocus laser, di un sensore di spettro di colore di un flash dual LED e della possibilità di registrare video in 4K. Le foto vengono estremamente ben definite e dagli ottimi colori, che pochi possono eguagliare. Dato che si tratta anche del primo smartphone modulare si possono montare anche moduli aggiuntivi, tra cui ce n’è uno che aumenta proprio le potenzialità della fotocamera. Il display ha una diagonale di 5,3 pollici ed una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Anche questo è un signor pannello, con un dettaglio così alto da essere idoneo alla realtà virtuale e un’ottima resa cromatica. Nel comparto hardware abbiamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage espandibile con micro SD. Prestazioni di altissimo livello, con fluidità enorme in ogni utilizzo, gaming compreso. Il design è tutto realizzato in metallo, ma nonostante ciò c’è una batteria rimovibile da 2800 mAh di capacità che arriva sempre a fine serata.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01D5ZVO2O” locale=”IT” tag=”web051-21″]LG G5 Smartphone, Display IPS 5.3″ QHD, 4G LTE, Doppia Fotocamera 16MP e 8MP Grandangolare con frontale 8MP, Memoria interna 32 GB, 4 GB RAM, Argento [Italia][/easyazon_link]

Sony Xperia X Compact

migliore smartphone

Di smartphone in formato mini ce ne sono rimasti davvero pochi, ma questo device non ha nulla da invidiare a molti dei migliori smartphone sul mercato, offrendo comunque un’esperienza “compatta“. Non solo è uno smartphone molto piccolo, ma anche significativamente leggero, e nonostante non abbia un design in metallo la qualità costruttiva resta eccezionale. E’ uno degli smartphone che si tengono meglio in mano, è possibile usarlo tranquillamente con una mano ed in tasca non ingombra grazie alle dimensioni ridotte. Lo schermo ha una diagonale di 4,6 pollici ed una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Su un display così piccolo HD è abbastanza per offrire una ottima definizione, la luminosità è altissima e si possono anche regolare i colori che appaiono molto naturali. Il processore è un esa core Qualcomm Snapdragon 650 con 1,8 Ghz di frequenza, ci sono poi 3 GB di RAM e 32 GB di storage interna. Sony è sempre una maestra della ottimizzazione del sistema operativo, e infatti questi potenti componenti girano ancora meglio di quanto dovrebbero, con una reattività con tutti gli utilizzi e senza impuntamenti. La fotocamera è da 23 Megapixel ed ha a corredo un autofocus laser, un sensore di spettro di colore, il solito flash doppio e registra video in 4K. E’ un camera phone, nulla da dire: scatta foto stupende  che possono dare del filo da torcere anche ai migliori top di gamma, con una messa a fuoco velocissima e ottimi dettagli. Con 2700 mAh la batteria è abbastanza per arrivare a fine serata con praticamente ogni scenario.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01L34I7I8″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Sony Xperia X Compact Smartphone, 4.6 pollici, 32 GB Memoria, Android 6.0, Nero (Universe Black)[/easyazon_link]

Sony Xperia XZ

migliore smartphone

Il colosso giapponese Sony è stata la prima casa produttrice a realizzare smartphone impermeabili, ed ha mantenuto questa usanza fino al suo ultimo top di gamma: Sony Xperia XZ. Questo device vanta la certificazione IP68, grado massimo per la resistenza sia all’acqua che alla polvere. Potete immergere questo smartphone fino ad 1,5 metri di profondità e lasciarcelo sott’acqua per un massimo di 30 minuti. Il design è realizzato per la scocca con un materiale che Sony ha chiamato ALKALEIDO, una sorta di metallo di grandissima qualità. Il display ha 5,2 pollici di diagonale ed una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Uno schermo senza dubbio impeccabile anche se la risoluzione non è massima, con una luminosità accecante e buoni colori. Sotto la scocca c’è un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 da 2,2 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Nonostante sia il miglior smartphone di Sony l’azienda non sembra ancora intenzionata a usare 4 GB di RAM, ma questo non vuol dire che le prestazioni sono scarse. Bellissima la fotocamera da 23 Megapixel con gli stessi meccanismi dell’X Compact e gestita ancora meglio a livello software. Le foto sono ricche di dettagli, messe a fuoco in modo estremamente veloce e con colori eccelsi. La batteria ha una capacità di 2900 mAh e sono molti gli scenari in cui supera la giornata.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01M0LIS66″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Sony Xperia XZ Forest-Telefono mobile con schermo da 5,2 “, Qualcomm Snapdragon 820 64 bit, memoria interna 32 GB, RAM 3 GB, camara di 23 MP, 1920 x 1080, 4 g, Android, colore: blu[/easyazon_link]

CAT S60

migliore smartphone

Entriamo adesso nella categoria smartphone rugged, gli smartphone “da cantiere”, quelli più resistenti e corazzati per riuscire a resistere a qualsiasi tipo di urto. Potrete mettere questo smartphone sotto le ruote di una automobile e potrete farlo cadere da grandi altezze, ma lui non si romperà. E’ quindi particolarmente adatto per chi pratica attività estreme. Vanta un frame in metallo ed una scocca in robustissima plastica, tutta anti scivolo. Il device possiede anche una certificazione per la resistenza all’acqua che vi permetterà di immergerlo. E’ robusto, ma anche abbastanza compatto perchè ha un display da 4,7 pollici di diagonale con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel che basta a garantire una resa visiva decente. Parlando di hardware questo sembra lo smartphone rugged più prestante in assoluto, con un processore octa core Qualcomm Snapdragon 617, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage espandibile con micro SD. Potrete avere tante app aperte nello stesso momento, con un Android stock fluido e senza rallentamenti anche con utilizzi abbastanza pesanti. Ovviamente non vi dovete dare ai videogames per far sfoderare a questo dispositivo il meglio di sè, perchè lì ci vuole un processore più potente. Nel comparto fotografico troviamo una vera e propria chicca: oltre alla normale fotocamera da 13 Megapixel segnaliamo che è presenta anche una camera termica che vi farà vedere le temperature di ciò che inquadra. La batteria ha una capacità di ben 3800 mAh e con un utilizzo intenso l’autonomia si aggira su circa 2 giorni.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01FFM09AI” locale=”IT” tag=”web051-21″]Cat, S60 77333, Smarhphone Di 32 Gb, Dual Sim, Ram 3 Gb , Ip68 , Camera Termica , Mil-Spec 810, Nero[/easyazon_link]

Microsoft Lumia 950 XL

migliore smartphone

Ecco l’attuale top di gamma più potente in assoluto di casa Microsoft. Il sistema operativo Windows 10 Mobile non è andato molto bene negli ultimi tempi e Microsoft manifesta segni di abbandono del ramo mobile dedicato ai consumatori. Questo ha fatto abbassare molto il prezzo di questo smartphone che attualmente si può trovare con offerte molto convenienti. Come estetica non è un granchè e non si uniforma agli altri top di gamma, ma per il resto delle caratteristiche soddisfa non poco. Il suo display ha una ampia diagonale di 5,7 pollici e con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel presenta un dettaglio dell’immagine altissimo. Anche la luminosità è molto alta, ed è egregia la fedeltà dei colori: tra l’altro si tratta anche di un pannello con tecnologia AMOLED, quindi ha dei neri profondissimi e colori molto accesi. Tra i componenti hardware abbiamo un processore octa core Qualcomm Snapdragon 810 con una frequenza di 2 Ghz, 3 GB di memoria RAM e uno storage da 32 GB che si può espandere con micro SD fino ad un massimo di 2 TB. L’ottimizzazione del sistema operativo Windows 10 Mobile è eccellente e permette a questo smartphone di girare da Dio, senza crash e rallentamenti. Aggiungendo poi che i componenti sono molto potenti, non c’è nulla che non si possa fare con questo device in modo molto reattivo. Se amate la fluidità e non utilizzate tante app questo device fa per voi. Altro grandissimo pregio è la fotocamera da 20 Megapixel con triplo flash LED che registra in 4K e scatta ottime foto con feature utili a livello software. I mAh della batteria sono 3340 e bastano per una giornata intera di utilizzo intenso.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B016N0T2UY” locale=”IT” tag=”web051-21″]Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 5.7″, camera di 20 MP, 32 GB, Windows Phone 10, Nero [Italia][/easyazon_link]

Apple iPhone 7 Plus

migliore smartphone

E questo è il melafonino di casa Apple più potente in assoluto, uscito da poco e super prestante. Il design si è rinnovato abbastanza rispetto al 6s, ma troviamo sempre una realizzazione in alluminio molto sottile. Quest’anno c’è anche la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua e alla polvere, con immersione ad un metro di profondità per massimo 30 minuti. Come display abbiamo un pannello IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel che ha una resa dei colori spettacolare ed è tra i migliori LCD sul mercato. Ha anche il 3D Touch per riconoscere l’intensità della pressione del tocco sbloccando nuove opzioni nell’interfaccia utente. Sul comparto hardware c’è il primo processore quad core di Cupertino: l’Apple A10 Fusion con una frequenza di 2,3 Ghz, insieme a 3 GB di memoria RAM e 32 o più GB di storage a seconda della variante. Il sistema operativo iOS è creato su misura per questo device e insieme alla potente componentistica lo rende il più veloce e stabile al mondo senza mezzi termini, con qualsiasi app o gioco. Per la prima volta troviamo su iPhone 7 Plus una doppia fotocamera, che vanta anche uno zoom ottico 2x, il primo su uno smartphone. Le foto sono migliorate tantissimo anche in scarse condizioni di luce rispetto all’anno scorso, e sono molto belle sotto tutti gli aspetti. La batteria è da 2900 mAh e con ogni scenario conclude la giornata.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01LSUZDWU” locale=”IT” tag=”web051-21″]Apple iPhone 7 Plus Smartphone 4G (Display: 5,5″ – 128 GB – iOS 10) Nero opaco [Francia][/easyazon_link]

Scelto dalla redazione – Samsung Galaxy S7 Edge

migliore smartphone

Infine ciò che consigliamo in modo particolare per tutti è il device considerato dalla maggior parte del pubblico il miglior smartphone Android: S7 Edge. Samsung ha deciso di creare letteralmente lo smartphone perfetto perchè questo modello non delude su nessun ambito. La qualità costruttiva è premium, con una scocca in vetro protetto da Gorilla Glass 4 ed un frame in metallo: un look estremamente elegante impreziosito da un bellissimo schermo curvo ai lati. Display che ha la tecnologia Super AMOLED proprietaria, vanta una diagonale di 5,5 pollici e visualizza le immagini a una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Come definizione, resa cromatica e luminosità è davvero il top questo schermo, ed è difficile eguagliarlo per tutti i produttori. Non manca la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere al massimo livello. Il lato hardware è composto da un processore octa core Samsung Exynos 8890 da 2,3 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 32 di memoria interna che si può espandere con micro SD. Anche qui le prestazioni sono divine, nonostante l’interfaccia TouchWiz sia pesante e piena di funzioni il device è sempre veloce e fluido. Anche nei videogiochi è praticamente l’eccellenza. La fotocamera? Tra le migliori sul mercato: è da 12 Megapixel e cattura quantità di luce immense grazie alla tecnologia dual pixel, per foto perfette anche quando siamo praticamente quasi al buio. La batteria ha una capacità di 3600 mAh e non solo supera sempre la giornata, ma se la usate moderatamente arriva anche a 2 giorni.

Vi lasciamo il link per acquistarlo direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01BWVW044″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Samsung G935 Galaxy S7 Edge Smartphone da 32GB, Nero [Italia][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche