Modern Warfare Remastered necessiterà del disco di Infinite Warfare?

Sin da prima dell’annuncio di “Call of Duty: Infinite Warfare” sapevamo che alcune edizioni del gioco sarebbero state vendute insieme a “Call of Duty: Modern Warfare Remastered”. Lo scopo di Activision è attirare verso “Call of Duty: Infinite Warfare”, per ora il capitolo più fantascientifico della serie, anche i giocatori che non condividono la strada presa dal marchio e il suo gameplay sempre più costruito sulla mobilità. Per fare questo, però, Activision ha dovuto più volte specificare, nonostante alcuni indizi suggeriscano il contrario, che “Call of Duty: Modern Warfare Remastered” sarà venduto solo insieme alle edizioni Legacy e Digital Deluxe di “Call of Duty: Infinite Warfare”.

La soluzione era semplice: comprare “Call of Duty: Infinite Warfare” in formato fisico, scaricare “Call of Duty: Modern Warfare Remastered” (che è un contenuto disponibile in formato digitale) e rivendere “Call of Duty: Infinite Warfare” ridotto alla sua edizione standard. Per evitare che anche questo sia possibile Activision ha ora aggiunto una scritta in caratteri piccoli sul sito ufficiale di “Call of Duty”: “Modern Warfare Remastered è un gioco completo disponibile attraverso download (il disco del gioco deve essere inserito per poter giocare a Modern Warfare Remastered)”.

Forse nelle edizioni Legacy di “Call of Duty: Infinite Warfare” è effettivamente presente un disco di gioco di “Call of Duty: Modern Warfare Remastered”, contenente magari solo DRM e installatore. Sarebbe però un po’ strano avere un disco per un contenuto aggiuntivo scaricabile, e quindi l’interpretazione che per ora posso dare di queste parole è diversa: per giocare a “Call of Duty: Modern Warfare Remastered” sarà necessario tenere nella console il disco di gioco di “Call of Duty: Infinite Warfare”. Se rivenderete “Call of Duty: Infinite Warfare” perderete anche “Call of Duty: Modern Warfare Remastered”. Il problema non si presente naturalmente se acquistate “Call of Duty: Infinite Warfare” in versione digitale (non potrete certo rivenderlo così), ma spero si tratti di un mio errore di interpretazione e che semplicemente esista un disco di gioco non ancora annunciato per “Call of Duty: Modern Warfare Remastered” da usare. Come ho detto, la scelta sarebbe un po’ strana, ma l’altra opzione denoterebbe una strategia ostile ai consumatori che mi auguro Activision non voglia intraprendere. Come al solito, il rischio è che il lavoro degli sviluppatori (sembra che Infinity Ward stia realizzando qualcosa di interessante con “Call of Duty: Infinite Warfare”) venga messo in ombra dalle politiche dei produttori.

[Fonte: Charlie INTEL]

Potrebbe piacerti anche