Moto G4 Plus: inizia il test dell’aggiornamento Android 7 Nougat

La fase di testing di Android 7.0 Nougat è iniziata per il nuovo midrange Lenovo Moto G4 Plus. La casa produttrice statunitense Motorola aveva già anticipato che l’aggiornamento di questo smartphone di fascia media sarebbe avvenuto nel Q4 del 2016, quindi in questi ultimi tre mesi dell’anno. E puntuale è arrivata la fase di testing dell’ultima versione del sistema operativo del robottino verde. Tra l’altro ricordiamo che anche la serie di top di gamma Moto Z riceverà l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat entro la fine di quest’anno.

Tornando a Lenovo Moto G4 Plus, la fase di testing sta avvenendo in Brasile, con un aggiornamento dal peso totale di 935 MB. Quando arriverà l’update quindi non vi sognate di scaricarlo attraverso la connessione dati ma utilizzate solo il Wi Fi, perchè stiamo parlando di quasi 1 GB di traffico che andrebbe perso. Questo test su Lenovo Moto G4 Plus consiste nell’invio dell’aggiornamento all’ultima versione di Android solo ad alcuni utenti per verificare se ci sono o meno problemi.

Se non si riscontrano problemi di sicuro ci sarà l’aggiornamento finale poco tempo dopo, che arriverà quindi su scala mondiale a tutte le unità di questo smartphone. Per il testing relativo all’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è stata scelta solamente la variante Plus, ma ovviamente non vediamo perchè anche la variante standard non dovrebbe ricevere l’update finale. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.

via

Potrebbe piacerti anche