Netflix sarà acquisita dalla Disney? I rumor prendono piede

Di recente si è parlato della possibilità che la Disney potesse mettere le mani su Twitter, salvo poi fare qualche passo indietro. Ma a quanto pare per un investimento che se ne va, ce n’è un altro che entra: fonti di stampa stanno affermando infatti che il colosso della Disney potrebbe diventare il nuovo proprietario di Netflix.

Netflix, che nel campo dell’intrattenimento e dei contenuti on demand è uno degli attori numeri uno al mondo, potrebbe finire insomma nelle mani di un nuovo proprietario. Negli istanti successivi alla notizia – esattamente come accadde con Twitter – le quotazioni della piattaforma sono letteralmente esplose guadagnando il 4.1% per azione.

Non si sa ancora cosa ci sia di vero e cosa sia frutto della fantasia dei giornalisti, ma sembra che l’intenzione della Walt Disney Company sia quella di prendere il controllo di Netflix per trasmettervi sopra i contenuti della ESPN (una emittente televisiva statunitense già di sua proprietà).

Certo è che un affare di questo genere non suonerebbe poi così strano se consideriamo il fatto che Disney, nel corso degli ultimi tempi, ha messo le mani su non poche società: si guardi per esempio alle acquisizioni di Pixar, Marvel Entertainment e Lucasfilm avvenute peraltro a breve distanza l’una dall’altra.

via

Potrebbe piacerti anche