Nokia D1C con Android 7.0 Nougat sbarca su Geekbench

Ormai è passato un bel po’ da quando Nokia, l’ex colosso finlandese leader del mercato della telefonia mobile è uscito dal mercato degli smartphone dopo il fallimento dei Lumia con Windows Phone. Ma la casa produttrice sta pianificando di ritornare di nuovo a produrre smartphone, dopo aver ceduto la produzione alla famosa azienda Foxconn. Stavolta però ritornerà sul mercato con smartphone Android, e non più con il sistema operativo di casa Microsoft che si sta avvicinando sempre più al fallimento nel ramo consumatori.

Nokia D1C, un nuovo interessante smartphone della casa produttrice finlandese, è appena stato avvistato sulla nota piattaforma di benchmark Geekbench. Non sono molti i dettagli che sono stati rivelati da questa piattaforma, ma si tratta comunque di informazioni importanti che ci fanno capire a che fascia apparterrà questo dispositivo. Secondo la piattaforma di benchmark lo smartphone vanta nel comparto hardware un processore octa core Qualcomm Snapdragon 430, insieme a 3 GB di memoria RAM.

Il punteggio ottenuto dallo smartphone sui benchmark è di 667 punti in performance singel core e 3229 punti in performance multi core. Da queste caratteristiche possiamo capire che Nokia D1C è uno smartphone di fascia economica che di sicuro avrà un ottimo rapporto qualità prezzo: non si tratta ancora del top di gamma che tutti speravano. Ultima informazione trapelata dai benchmark è il fatto che questo terminale ha installato il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

via

Potrebbe piacerti anche