Nokia D1C: secondo GFXBench è un mega tablet

Abbiamo sentito spesso parlare ultimamente di un ritorno dell’ex colosso finlandese sul mercato della telefonia mobile Nokia, con il lancio di uno smartphone di nome Nokia D1C. Ci sono stati diversi leak sulle sue presunte caratteristiche tecniche e quant’altro, ma adesso è emerso che in realtà potrebbe non trattarsi di uno smartphone. Il device è stato avvistato sulla famosa piattaforma di benchmark GFXBench, e questa ne ha rivelato tutte le principali specifiche tecniche.

Secondo la piattaforma GFXBench, Nokia D1C è un tablet con uno schermo enorme da ben 13,8 pollici di diagonale, che visualizzerebbe a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Sotto la scocca ci sarebbe un processore octa core che gira ad una frequenza di 1,4 Ghz, e si potrebbe trattare del Qualcomm Snapdragon 430. Sulla piattaforma di benchmark appare poi una memoria RAM di 3 GB ed uno storage interno di 9 GB, ma immaginiamo siano solo quelli non occupati dal sistema operativo: in realtà potremmo star parlando di 16 GB.

La fotocamera principale di Nokia D1C ha una risoluzione di 16 Megapixel, mentre quella per i selfie è da 8 Megapixel. Se si trattasse davvero di un tablet potrebbe essere uno dei migliori al mondo per quanto riguarda il comparto fotografico. L’ultima informazione trapelata da questo avvistamento su GFXBench è il sistema operativo installato sul presunto tablet: Android 7.0 Nougat, ultima versione del sistema operativo del robottino verde.

via

Potrebbe piacerti anche