Nintendo NX avrà oggi il suo primo trailer di annuncio ufficiale

Oggi, giovedì 20 ottobre 2016, Nintendo diffonderà il primo trailer ufficiale di presentazione per la sua nuova console, sinora chiamata col nome in codice ufficiale Nintendo NX (nome che sarà probabilmente diverso nella versione definitiva che scopriremo oggi). Il Nintendo NX è ufficialmente stato annunciato in uscita a marzo 2017. Secondo il comunicato stampa che mi è arrivato mentre guardavo il terzo e ultimo dibattito da Clinton e Trump si tratterà di “un video di anteprima” che “avrà il ruolo di dare il primo annuncio di Nintendo sulle caratteristiche della piattaforma”. Il trailer è stato annunciato anche dall’account Twitter di Nintendo of America.

Dovrebbe essere un video di tre minuti e non si tratterà comunque di uno dei lunghi Nintendo Direct a cui Nintendo ci ha abituati. Secondo le informazioni in nostro possesso, derivanti dalla affidabile giornalista Laura Kate Dale, dall’importante sito Eurogamer e dall’insider culto (almeno per me) Emily Rogers, il Nintendo NX sarebbe una console ibrida fissa/portatile con controller staccabili, una console utilizzabile sia come dispositivo mobile sia a casa, attaccandolo alla televisione grazie a una apposita periferica.

Il trailer sarà diffuso da Nintendo oggi alle sette del mattino (orario del Pacifico), cioè alle quattro del pomeriggio secondo l’orario italiano. Se volete ripassare tutte le informazioni che possediamo sino a questo momento sul Nintendo NX trovate qui un dettagliato riassunto, tratto soprattutto da Emily Rogers e Eurogamer, e qui e qui due sue appendici con alcune informazioni aggiuntive fornite da Emily Rogers e Laura Kate Dale.

Potrebbe piacerti anche