Pokémon Sole e Luna: arriva la demo con un Pokémon speciale

Il nuovo trailer di “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” contiene un bel po’ di novità e di conferme, tra cui notizie sulla demo dei giochi. Intanto possiamo finalmente vedere la prima evoluzione dei tre Starter: il gufetto Rowlet diventa l’affascinante Dartrix (Erba/Volante), il micio Litten diventa Torracat (Fuoco), il gatto dallo sguardo più furbo che io abbia mai visto, e la focane (foca/cane) Popplio diventa ancora più focane ma vagamente ballerina di danza classica evolvendosi in Brionne (Acqua).

Arriva poi la Festiplaza, la nuova zona multiplayer condivisa di “Pokémon” e il Poké Resort. Rispondendo ad altri giocatori nella Festiplaza guadagnerò festigettoni, spendibili per ottenere vantaggi nel gioco (per esempio, per aumentare le statistiche di un Pokémon e per comprare oggetti). Il Poké Resort è invece una nuova destinazione per i Pokémon abbandonati nelle BOX dei PC: invece di stare lì a non far niente essi verranno trasportati in un arcipelago tutto loro dove potranno prender parte a minigiochi facendo amicizia con Pokémon selvatici, allenandosi e trovando utili strumenti. È stato anche confermato il ritorno delle Megaevoluzioni (nel caso qualcuno ne dubitasse).

E, infine, il 18 ottobre sarà disponibile la demo gratuita di “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”. Come accade per altre demo del Nintendo 3DS anche questa vi offrirà vantaggi speciali se la giocherete prima di dedicarvi all’avventura principale: nella demo di “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” avrete una versione speciale di Greninja capace di trasformarsi in “Greninja Forma Ash” (cioè nella trasformazione speciale del Greninja di Ash, protagonista del cartone animato di “Pokémon”). Dalla demo Greninja Forma Ash potrà essere trasferito nel gioco completo.

Potrebbe piacerti anche