Samsung Galaxy A5 (2016) riceve un aggiornamento

Samsung Galaxy A5 nella versione per il 2016 e quindi nell’ultima variante rilasciata ha ricevuto un nuovo aggiornamento al software. La prima segnalazione è arrivata, prima di tutte, dall’Europa, e questo vuol dire che se possedete questo dispositivo dovrebbe esservi già arrivato. L’aggiornamento arriva in modalità OTA, e quindi con una semplice notifica da confermare sulla barra di stato del device.

Nel caso non vi fosse ancora arrivato fate un giro nelle Impostazioni, su Info sul telefono, quindi selezionate Aggiornamenti software per verificare se l’update è presente e forzarne l’arrivo. Se proprio la notifica non appare vorrà dire che dovrete aspettare un altro po’. L’aggiornamento di Samsung Galaxy A5 (2016) porta il codice alfanumerico XXS3BPI8 e non si tratta di un update che aggiunge delle nuove funzionalità alla interfaccia utente TouchWiz del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. E’ semplicemente un aggiornamento che include una patch di sicurezza, ma è comunque molto importante.

Google rilascia questo tipo di patch puntualmente ogni mese per chiudere le falle e ridurre al minimo le vulnerabilità  del sistema operativo del robottino verde. Questo permette di vietare ai malintenzionati di prendere il controllo dei dispositivi tramite degli exploit, e di entrare in possesso dei dati personali degli utenti per poi rivenderli al miglior offerente. La patch di sicurezza inclusa nel nuovo aggiornamento di Samsung Galaxy A5 (2016) è relativa al mese di Settembre.

via

Potrebbe piacerti anche