Samsung Galaxy A8 Duos: arriva Android 6.0 Marshmallow

Su Samsung Galaxy A8 Duos è arrivato un nuovo aggiornamento al firmware che lo porta ad Android 6.0 Marshmallow. Nello specifico il modello interessato è quello di prima generazione, quindi non quello del 2016, e ci stiamo riferendo alla variante Duos, ossia quella che possiede uno slot dual SIM. L’aggiornamento sta arrivando attraverso un avviso OTA, ossia una notifica da confermare all’interno della barra di stato.

Nel caso aveste un Samsung Galaxy A8 Duos e l’update alla nuova versione del sistema operativo del robottino verde non fosse arrivato, provate a dare un’occhiata nelle Impostazioni. Nello specifico deovete andare sotto la voce Info sul telefono, e quindi scegliendo Aggiornamenti software per forzare l’arrivo della notifica. L’update ha un peso di 890 MB e porta il dispositivo precisamente alla versione di Android 6.0.1. Nell’aggiornamento non è incluso solamente il nuovo sistema operativo, ma c’è anche una patch esclusiva.

Stiamo parlando della patch di sicurezza di casa Google relativa al mese di Settembre. Il colosso di Mountain View rilascia tutti i mesi queste patch per poter mettere fine a tutte le vulnerabilità e le falle del sistema operativo del robottino verde, al fine di non permettere agli hacker di controllare i device altrui e di rubare dati personali. Su Samsung Galaxy A8 Duos è stato segnalato l’aggiornamento dall’India, quindi se non vi è ancora arrivato potrebbe essere tutto normale e arriverà presto.

via

Potrebbe piacerti anche