Samsung Galaxy Grand Prime+: primo Samsung con CPU Mediatek

Samsung Galaxy Grand Prime Plus è sbarcato sulla piattaforma di benchmark più famosa del mondo: AnTuTu. Il suo nome è alquanto lungo e difficile da ricordare, ma si tratterà del primo device del colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone ad avere sotto la scocca un processore targato Mediatek. Fino ad ora infatti la casa produttrice coreana aveva utilizzato solo processori Qualcomm Snapdragon e i suoi Samsung Exynos, con solo pochi device dai SoC Spreadtrum, una casa produttrice minore.

AnTuTu ha svelato le principali caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Grand Prime Plus, riportando che il dispositivo avrà un processore quad core MT6737T, uno dei meno potenti di casa Mediatek. Il processore sarà accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il display, su questo smartphone Android troviamo una risoluzione di 960 x 540 pixel. La fotocamera principale ha una risoluzione di 8 Megapixel, mentre quella frontale per i selfie è da 5 Megapixel.

Il sistema operativo installato è invece Android 6.0.1 Marshmallow. Purtroppo AnTuTu non ci riporta nulla a proposito della capacità della batteria e non ci sono indiscrezioni a riguardo, quindi per adesso rimane una incognita. Dalle specifiche trapelate, possiamo stabilire che Samsung Galaxy Grand Prime Plus è uno smartphone super entry level e che quindi costerà molto poco. Secondo le voci un possibile lancio in via ufficiale sarebbe vicino.

via

Potrebbe piacerti anche