Samsung Galaxy S8: inizia lo sviluppo del firmware

Secondo il famoso sito di tecnologia Sammobile, tra i più famosi al mondo dedicati al colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone, lo sviluppo del firmware di Samsung Galaxy S8 è iniziato. Per chi avesse vissuto in una caverna negli ultimi 10 anni, l’S8 è ovviamente il prossimo top di gamma di questa casa produttrice. Lo sviluppo della ROM di questo device è iniziato per quanto riguarda il software che si vedrà in diverse nazioni.

Nello specifico stiamo parlando del firmware di Samsung Galaxy S8 che vedremo in Italia, Cina, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Corea e Stati Uniti d’America. E l’inizio dello sviluppo è arrivato nello stesso mese nel quale è iniziato quello per il software di Samsung Galaxy S7 nel 2015. Ciò rafforza ancora di più la tesi che sta circolando ultimamente, ossia che il top di gamma verrà lanciato in via ufficiale esattamente allo stesso evento del suo predecessore.

Ci stiamo riferendo al MWC 2017, il Mobile World Congress, uno dei più importanti eventi dell’anno per quanto riguarda la tecnologia, che si terrà a Barcellona. A proposito delle caratteristiche di Samsung Galaxy S8 sono già circolati diversi rumors ultimamente, nonostante l’annuncio sia ancora abbastanza lontano. Potrebbe essere lanciato in due varianti con display rispettivamente da 5,1 e 5,5 pollici, di cui il secondo potrebbe essere in 4K. Come processore ci si aspetta un Qualcomm Snapdragon 830 o un Samsung Exynos 8895, e non si esclude una doppia fotocamera.

via

Potrebbe piacerti anche