Samsung ufficializza un modulo RAM da 8 GB per mobile

Samsung ha annunciato in via ufficiale una memoria RAM spaventosa. Gli smartphone si stanno sempre più avvicinando ai PC, e questo modulo ne è il perfetto emblema. La casa produttrice coreana con il primato mondiale sul mercato degli smartphone è riuscita a creare una memoria RAM dal quantitativo di ben 8 GB di tipo LPDDR4 per smartphone. Non è ancora chiaro a cosa possa servire tutta questa RAM su un sistema operativo come Android, fatto sta che è stato superato ogni record.

Il processo produttivo con cui è stata realizzata questa nuova memoria RAM di Samsung è a soli 10 nanometri, e questo vuol dire che si tratta di una RAM con un più basso consumo energetico rispetto alla concorrenza. Si tratta anche di una RAM da 4266 Mbps, quasi il doppio addirittura di quelle che possiamo vedere su computer, capace di veicolare più di 34 GB al secondo in un bus dalla ampiezza di 64 bit.

La cosa più incredibile è che le dimensioni della nuova memoria RAM di Samsung sono di soli 15 x 15 mm, per un solo millimetro di spessore in totale. La memoria si potrà unire con uno storage interno di tipo UFS velocissimo nel trasferimento dei dati al fine di risparmiare più spazio possibile all’interno dei dispositivi. Purtroppo non è ancora noto se questa memoria RAM potremo o no vederla su un eventuale top di gamma Galaxy S8.

via

Potrebbe piacerti anche