Smartphone: saranno il 75% del traffico web nel 2017

Più il tempo passa e più il mercato dei PC cala in favore degli smartphone. Ormai non sono più i computer i dispositivi con cui si naviga di più in internet, ma i telefoni cellulari. E’ stato già evidenziato quest’anno, ma le cose per i PC sono destinate a pegggiorare ancora di più. Secondo una nuova analisi di Zenith nel 2017 il mobile rappresenterà il 75 percento del traffico web di tutto il mondo, mentre solo la restante parte, il 25%, sarà il traffico non registrato con i dispositivi mobili.

Già nel 2012 il traffico web con smartphone e tablet era del 40 percento, e quest’anno è salito addirittura al 68 percento. L’avanzata non è nemmeno destinata ad arrestarsi, perchè per il 2018 si prevede un ulteriore aumento del 4 percento, fino ad arrivare ad un traffico web del 79 percento. Con il cambiamento del traffico cambierà anche la monetizzazione dei vari siti web. Secondo le analisi nel 2018 i guadagni maggiori arriveranno proprio dal settore mobile, con il 68 percento di share.

Ci saranno circa 134 miliardi di dollari nello specifico per quanto riguarda i guadagni del 2018 tramite mobile. In pratica si guadagnerà più con la pubblicità su smartphone dei siti web che con quella dei giornali, delle riviste e della pubblicità per strada messe insieme. Il web rappresenta il futuro, e alla gente a quanto pare piace accedervi in massa e ovunque si trovi.

via

Potrebbe piacerti anche