Tales of Berseria ha una Collector’s Edition anche in Europa

Se temevate che l’edizione da collezione di “Tales of Berseria” annunciata per l’America non arrivasse in Europa e in Italia potete rallegrarvi, perché ho appena ricevuto l’annuncio ufficiale direttamente da Bandai Namco, che conferma anche la data di uscita che vi avevo già dato. “Tales of Berseria” uscirà quindi in Europa, su PlayStation 4 e PC (su Steam), il 27 gennaio 2017 e l’edizione per console riceverà una Collector’s Edition a €99,99.

La Collector’s Edition è simile, ma non identica, a quella americana e contiene il cofanetto metallico per il gioco, le due statuette chibi di Velvet e Laphocet, un set di 3 monete metalliche (invece che il set di portachiavi in stile 8 bit), la colonna sonora di “Tales of Berseria”, un artbook e la guida strategica per principianti. Il grande assente (mi domando se da solo motivi la differenza di prezzo con l’edizione americana) è il romanzo prequel di “Tales of Berseria”.

“Tales of Berseria” di Bandai Namco è il nuovo episodio della serie “Tales of”. Come la serie “Final Fantasy” (soprattutto agli albori) anche questo videogioco di ruolo in stile giapponese è solitamente costituito da capitoli totalmente sganciati tra loro, ma “Tales of Berseria” è un’eccezione in quanto è ambientato nello stesso mondo del precedente “Tales of Zestiria”, ma in un remoto passato. È anche il primo “Tales of” ad avere una protagonista unica e femminile, Velvet.

Potrebbe piacerti anche