Tales of Berseria: annunciata la data di uscita europea

“Tales of Berseria”, il nuovo capitolo della serie di videogiochi di ruolo in stile giapponese “Tales of” di Bandai Namco, è già disponibile da un po’ in Giappone, ma finalmente è stata annunciata anche la data di uscita europea. Attualmente non mi è ancora arrivata nessuna comunicazione ufficiale a proposito, ma la notizia proviene dall’affidabile sito Gematsu e ho deciso di riportarla. Il gioco arriverà in Europa il 27 gennaio 2017, su PlayStation 4 e Steam, e in America arriverà anche una gloriosa edizione da collezione prodotta solo in diecimila copie. Per una volta, qualcosa davvero da collezione.

L’edizione speciale americana contiene il solito cofanetto di metallo per il gioco, due statuette di Velvet e Laphicet, un set di portachiavi in stile 8 bit, un CD con una “speciale selezione di musica” (credo che siano brani della colonna sonora), il romanzo “A Witch’s Tale: A World Full of Daemons” che fa da prequel al gioco, un set di carte da collezione di “Tales of Berseria” e un artbook/guida strategica. Tutto questo a $149,99. Purtroppo, non abbiamo notizie su una simile edizione anche per il mercato europeo.

“Tales of Berseria” è il primo episodio di “Tales of” ad avere una protagonista unica femminile, Velvet. Per essere esatti, anche “Tales of Xillia” aveva una protagonista femminile, Milla, ma ella condivideva il ruolo con Jude. Mi dispiace che il primo personaggio femminile a coprire questo ruolo in “Tales of” debba essere però così… scoperto: Velvet è praticamente nuda. La fondamentale rivista giapponese Famitsu ha premiato “Tales of Berseria” con un voto di 35/40 al momento dell’uscita, quindi abbiamo buone speranze che sia almeno un gioco valido.

Potrebbe piacerti anche