TCL 550: ufficiale un nuovo midrange con Helio P10

Gli smartphone cinesi e underground stanno sputando come funghi ultimamente: in questo articolo vi parliamo del TCL 550, un nuovo device appena lanciato in via ufficiale da una casa produttrice che ha anche collaborato con la famosa francese Alcatel. Si tratta di uno smartphone di fascia media che si potrà acquistare ad un buon rapporto qualità prezzo ma che molto probabilmente non vedremo sugli scaffali: al massimo lo si potrà comprare da negozi online.

Ma mettendo un attimo da parte la disponibilità, andiamo a vedere le sue specifiche tecniche principali. TCL 550 ha un display da 5,5 pollici che visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, con la tecnologia IPS. Sotto la sua scocca, il cui design è realizzato tutto in metallo ed è molto elegante, c’è un processore octa core Helio P10 di Mediatek con una frequenza di 1,8 Ghz. Il processore è quindi leggermente underclockato rispetto alla frequenza standard.

Insieme ad Helio P10 troviamo su TCL 550 una memoria RAM dal quantitativo di 3 GB ed uno storage interno da 32 GB che si può espandere con una micro SD. La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella secondaria per i selfie è da 5 Megapixel. Per concludere troviamo una batteria con una capacità di 2960 mAh. Non sono ancora note delle informazioni a proposito di un prezzo di listino di questo dispositivo, ma probabilmente non costerà molto.

via

Potrebbe piacerti anche