Western Digital lancia i primi SSD: WD Blue e Green

Western Digital è una delle case produttrici più famose e affidabili di hard disk esterni, ed è per questi dispositivi che è conosciuta in tutto il mondo. Siamo lieti di annunciarvi che l’azienda si è appena lanciata anche nel mercato dei dischi di tipo SSD che possono essere inseriti all’interno dei PC. Lo ha fatto con ben due modelli: WD Blue e WD Green, che ovviamente hanno caratteristiche tecniche diverse fra loro.

Western Digital Blue è disponibile in tre tagli di memoria: 250 GB, 500 GB e 1 TB. La sua velocità nel trasferimento dei dati è altissima trattandosi di un SSD. Nello specifico abbiamo una velocità di lettura sequenziale di ben 545 MB al secondo, mentre in scrittura arriva a 525 MB al secondo. La loro durata è di 400 TB, per un totale di 1,75 milioni di ore per quanto riguarda il tempo. Chi li acquista potrà anche beneficiare di una garanzia di 3 anni. Il prezzo di listino internazionale è di 80 dollari per la versione da 250 GB di capacità e 300 dollari per quella da 1 TB.

Western Digital Green invece è leggermente diverso in quanto a velocità e durata. In scrittura questo SSD ha una velocità di 405 MB al secondo, mentre in lettura arriva a 540 MB al secondo. La durata invece è di 80 TB. Per questo modello purtroppo non è ancora noto un possibile prezzo di listino. Sarà sul mercato entro fine anno.

via

Potrebbe piacerti anche