Xiaomi Mi 5S Plus è il primo smartphone con Qualcomm Clear Sight

Xiaomi Mi 5s Plus è il primo smartphone al mondo a vantare la tecnologia Clear Sight della famosa casa produttrice di processori Qualcomm. La cosa è stata spiegata dalla stessa casa produttrice di smartphone Android cinesi, in quanto dalla uscita di questo device non lo aveva mai notato nessuno. Prima di tutto vi comunichiamo che questa tecnologia è relativa al comparto fotografico, e nello specifico alla doppia fotocamera di cui questo device è dotato.

La doppia fotocamera di Xiaomi Mi 5s Plus vanta un sensore che scatta foto a colori ed un altro monocromatico. Grazie alla tecnologia Clear Sight di Qualcomm le foto hanno un livello di dettaglio maggiore e meno rumore digitale quando ci si trova in scarse condizioni di luce. Il sensore monocromatico, un po’ come succede su Huawei P9, è realizzato infatti per assorbire più luce. Con la tecnologia Clear Sight gli scatti realizzati da ciascuna fotocamera vengono uniti insieme e si ottengono delle performance sensibilmente migliori.

Il sensore monocromatico di Xiaomi Mi 5s Plus non è altro che lo stesso sensore a colori ma senza il filtro dei colori, ed è per la mancanza di questo che riesce a catturare più luce, con un migliore contrasto ed una maggiore nitidezza dell’immagine. Ricordiamo che la fotocamera di questo dispositivo è formata da due sensori Sony che vangano una risoluzione di 13 Megapixel.

via

Potrebbe piacerti anche