ZUK Z2 e Sony Xperia M4 Aqua si aggiornano per la sicurezza

ZUK Z2 e Sony Xperia M4 Aqua hanno ricevuto un nuovo aggiornamento al software. L’update sta arrivando alle unità di tutto il mondo in modalità OTA, quindi con una semplice notifica sulla barra di stato di ogni dispositivo. Questi aggiornamenti hanno una cosa in comune: la patch di sicurezza. Per chi non lo sapesse, il colosso di Mountain View rilascia questo tipo di patch ogni mese per il sistema operativo del robottino verde, al fine di chiudere tutte le falle e le vulnerabilità.

Questo riesce ad impedire agli hacker o altri tipi di malintenzionati di accedere ai dispositivi degli utenti, prenderne il controllo oppure rubare i dati personali per rivenderli a scopo di lucro. Su ZUK Z2 la patch di sicurezza arrivata è quella relativa al mese di Ottobre, e quindi l’ultima rilasciata da casa Google. Tuttavia ci sono anche altre novità nell’aggiornamento oltre a questa patch.

Ci sono stati dei miglioramenti nello specifico riguardanti le prestazioni della fotocamera, ma anche al volume degli speaker audio. Oltre a ZUK Z2 abbiamo un aggiornamento con la patch di sicurezza anche per Sony Xperia M4 Aqua, ma in questo caso si tratta della patch relativa al mese di Luglio, che fa saltare la versione del firmware da 26.3.X.0.131 a 26.3.X.1.33. Nel caso non vi fosse ancora arrivata la notifica, potrebbe volerci un po’ di tempo, quindi è tutto normale.

via1via2

Potrebbe piacerti anche