Benq lancia un nuovo monitor gaming: Zowie XL2540

Benq ha annunciato in via ufficiale un nuovo monitor da gaming molto interessante, il suo nome di modello è Zowie XL2540. Si tratta di uno schermo abbastanza unico nel suo genere perchè dispone di caratteristiche e funzionalità che altri schermi per PC non hanno. Prima di tutto questo monitor salta all’occhio per la presenza di due scudi laterali, ottimi sia per migliorare l’immersione nei videogiochi che per schermare dai riflessi della luce. Questi scudi sono regolabili a seconda delle proprie preferenze.

Benq Zowie XL2540 dispone anche di una tecnologia chiamata Black eQualizer, che da la possibilità di aumentare la visibilità nelle scene scure dove spesso si fatica a vedere, pur non andando ad alterare i colori. Sono tanti oltre a questo i settaggi che si possono impostare per personalizzare al meglio il colore ed adattarlo alle proprie esigenze. Ma andiamo a vedere le sue caratteristiche principali. Questo monitor gaming ha delle dimensioni di 515,43 x 569,94 x 226,04 cm e pesa 7,5 Kg.

Benq Zowie XL2540 ha un pannello LCD con una diagonale di 24,5 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. La sua frequenza di aggiornamento è molto alta con 240 Hz. Sul lato connettività troviamo una porta DVI-DL, due porte HDMI, un jack per il microfono ed un jack da 3,5 mm per le cuffie. Il monitor è stato lanciato in India con un prezzo superiore ai 600 euro.

via

Potrebbe piacerti anche