Fallout 4 ora supporta le mod su PS4

Bethesda ha finalmente annunciato l’arrivo delle mod di “Fallout 4” anche su PlayStation 4, dopo aver accettato vari limiti imposti da Sony che ha preteso di avere su PS4 solo mod che usino gli asset base di “Fallout 4”. Insomma, se deciderete di creare una mod per “Fallout 4” usando il Creation Kit del gioco con l’intento di portarla poi su PlayStation 4 (oltre che su PC e Xbox One) non potrete usare modelli aggiuntivi, texture aggiuntive, suoni aggiuntivi… potrete solo riciclare quello che già esiste.

Questo limite è identico a quello che hanno le mod di “The Elder Scrolls 5: Skyrim – Special Edition” (il remaster per PC, Xbox One e PlayStation 4 di “The Elder Scrolls 5: Skyrim) su console Sony. E, secondo le informazioni in nostro possesso, un simile limite lo avrà il supporto per le mod di “The Elder Scrolls 5: Skyrim” su Nintendo Switch: anche sulla nuova console Nintendo sarà possibile installare solo mod che usano gli asset base di “The Elder Scrolls 5: Skyrim”.

Dopo aver aggiornato il Creation Kit, per supportare le mod per PlayStation 4, ora Bethesda ha aggiornato anche la versione di “Fallout 4” per PlayStation 4 (come al solito, l’arrivo della patch su console è reallentato dalle procedure di certificazione) e potete quindi esplorare e scaricare le mod compatibili con PlayStation 4. Non aspettatevi niente di davvero pazzerello. Presto “Fallout 4” riceverà anche il supporto per PlayStation 4 Pro.

Potrebbe piacerti anche