Galaxy Note 5 e Galaxy Tab S2 si preparano ad Android 7.0 Nougat

Mentre il programma di beta testing avviato proprio a inizio mese sta procedendo a vele spiegate per i top di gamma più recenti (vale a dire Galaxy S7 e S7 Edge), nelle ultime ore sono arrivate delle conferme anche per quel che riguarda altri due dispositivi del produttore di Seoul.

Sembra infatti che Android 7.0 Nougat stia per essere rilasciato anche su Galaxy Note 5 e Galaxy Tab S2, affiancandosi ai Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge che hanno già iniziato la fase di rodaggio e che riceveranno l’aggiornamento nel corso delle prossime settimane. Trattandosi di build preliminari, i tempi si estenderanno molto probabilmente ai primi mesi del nuovo anno, pertanto è ragionevole pensare che la distribuzione della nuova release non avverrà prima del 2017.

Il fatto che Samsung stia lavorando per introdurre Android 7.0 Nougat sia a bordo dei suoi dispositivi più recenti sia in dotazione a quelli che sono dispositivi un po’ più “datati”, è sintomatico di come il produttore voglia continuare a tenere in vita il suo catalogo. Dopo la batosta data dal Note 7, è fondamentale che anche i prodotti meno recenti catturino l’attenzione di possibili nuovi acquirenti: in fondo c’è il vuoto lasciato da una intera generazione di prodotti da recuperare.

via

Potrebbe piacerti anche