INSIDE riceve una demo e perde Denuvo

Su Webtrek abbiamo già parlato di “INSIDE” di Playdead, autori di “LIMBO” di cui “INSIDE” è sostanzialmente il seguito spirituale e il fratello maggiore, la sua versione matura non solo tematicamente ma anche meccanicamente, narrativamente e graficamente. Trovate qui un articolo della nostra Sofia Abatangelo, sviluppatrice indipendente che ha scritto un elenco di validi motivi per giocare a “INSIDE”, e trovate qui la mia recensione. Ma se avete ancora dubbi trovate ora su Steam anche una demo del gioco.

Potete scaricare la demo da qui, dalla pagina di “INSIDE” sulla piattaforma di distribuzione digitale di Steam. Pesa solo 1,2 GB e quindi se vi piacciono i videogiochi di piattaforme con elementi puzzle e/o i videogiochi indipendenti e narrativi, e soprattutto se vi è già piaciuto “LIMBO”, non indugiate. Inoltre, d’ora in poi “INSIDE” non ha più il peso dell’invadente sistema di protezione Denuvo, che serve a verificare che i giochi siano stati effettivamente acquistati.

Per quanto le voci su Denuvo (si dice che causi cali nelle prestazioni dei giochi e dei PC) non abbiano mai avuto alcuna conferma trovo comunque positiva la decisione di Playdead, soprattutto perché intanto “INSIDE” è uscito anche su GOG.com dove, per scelta della piattaforma, deve obbligatoriamente essere privo di DRM, cioè senza forme di protezione digitale dalla pirateria. “INSIDE” è disponibile anche su Xbox One e PlayStation 4, dove non è però ancora arrivata la demo.

Potrebbe piacerti anche